Dopo Favre, tocca a Simone Inzaghi presentare la sfida della sua Lazio contro il Borussia Dortmund. Fischio d’inizio alle 21:00 al Signal Iduna Park.
Borussia Dortmund-Lazio, Inzaghi: “Quasi tutti a disposizione”
L’ex attaccante ha parlato della situazione fisica dei suoi e delle sensazioni. “Ce la giocheremo con le nostre armi. Ci saranno tantissime insidie, loro sono una delle squadre più forti d’Europa. Giocando così tante ci sono problematiche inaspettate. A parte Muriqi, ho tutti a disposizione anche se devo valutare qualche cosetta nei singoli, come Luiz Felipe e Caicedo. Deciderò con calma la formazione. Lazio vicina agli ottavi? È motivo di grande orgoglio, siamo l’unica squadra italiana imbattuta in Champions. Sappiamo però che il calcio è imprevedibile e non abbiamo la certezza automatica di essere agli ottavi. Noi dobbiamo guardare la nostra partita, senza pensare a Club Bruges-Zenit. Dobbiamo fare bene, sapendo che vogliamo arrivare a martedì con la qualificazione già archiviata. Ce la giocheremo. Abbiamo giocato quattro gare importanti, perché lo Zenit è una squadra di prima fascia e li abbiamo battuti“.
“Udinese? Si può perdere una partita, ma non in quel modo. Abbiamo peccato di presunzione, l’abbiamo analizzata e ora dobbiamo guardare avanti, pensando solo al Borussia. Abbiamo lavorato quattro-cinque anni per entrare in Champions e ce la vogliamo giocare fortemente. Immobile vs Haaland? Immobile è sempre molto continuo, per l’apporto che dà alla squadra aldilà dei gol. Anche Haaland sarà un osservato speciale, è un grandissimo attaccante in grado di fare gol in ogni partita e dovremo tenerlo ben presente. Strakosha o Reina? Ho dei dubbi di formazione in tutti i reparti, questo non deve essere una risorsa, ma un problema. Diaconale? È stata una bruttissima notizia. Era un grandissimo laziale, mi è piaciuto molto per la dedizione nel suo lavoro. Questa sarà una grande mancanza, ovviamente mi unisco ai messaggi di condoglianze per la sua famiglia“.