Borussia-Dortmund-Lazio, Inzaghi: “Per noi grande orgoglio”

0

Dopo Favre, tocca a Simone Inzaghi presentare la sfida della sua Lazio contro il Borussia Dortmund. Fischio d’inizio alle 21:00 al Signal Iduna Park.

Borussia Dortmund-Lazio, Inzaghi: “Quasi tutti a disposizione”

L’ex attaccante ha parlato della situazione fisica dei suoi e delle sensazioni. “Ce la giocheremo con le nostre armi. Ci saranno tantissime insidie, loro sono una delle squadre più forti d’Europa. Giocando così tante ci sono problematiche inaspettate. A parte Muriqi, ho tutti a disposizione anche se devo valutare qualche cosetta nei singoli, come Luiz Felipe e Caicedo. Deciderò con calma la formazione. Lazio vicina agli ottavi? È motivo di grande orgoglio, siamo l’unica squadra italiana imbattuta in Champions. Sappiamo però che il calcio è imprevedibile e non abbiamo la certezza automatica di essere agli ottavi. Noi dobbiamo guardare la nostra partita, senza pensare a Club Bruges-Zenit. Dobbiamo fare bene, sapendo che vogliamo arrivare a martedì con la qualificazione già archiviata. Ce la giocheremo. Abbiamo giocato quattro gare importanti, perché lo Zenit è una squadra di prima fascia e li abbiamo battuti“.

Udinese? Si può perdere una partita, ma non in quel modo. Abbiamo peccato di presunzione, l’abbiamo analizzata e ora dobbiamo guardare avanti, pensando solo al Borussia. Abbiamo lavorato quattro-cinque anni per entrare in Champions e ce la vogliamo giocare fortemente. Immobile vs Haaland? Immobile è sempre molto continuo, per l’apporto che dà alla squadra aldilà dei gol. Anche Haaland sarà un osservato speciale, è un grandissimo attaccante in grado di fare gol in ogni partita e dovremo tenerlo ben presente. Strakosha o Reina? Ho dei dubbi di formazione in tutti i reparti, questo non deve essere una risorsa, ma un problema. Diaconale? È stata una bruttissima notizia. Era un grandissimo laziale, mi è piaciuto molto per la dedizione nel suo lavoro. Questa sarà una grande mancanza, ovviamente mi unisco ai messaggi di condoglianze per la sua famiglia“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui