Riportiamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund-Manchester City, match valevole per la 5a giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro italiano Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Meli e Alassio, e dal quarto uomo Abisso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Irrati e lo spagnolo Hernández. Calcio d’inizio ore 21:00 al Signal Iduna Park di Dortmund.
Rispettivamente in seconda e prima posizione, Borussia Dortmund e Manchester City si daranno battaglia per ottenere tre punti preziosi in ottica qualificazione. All’andata giocata lo scorso 14 settembre, il City ebbe la meglio di misura col punteggio di 2-1. Dopo l’iniziale svantaggio firmato Bellingham, gli uomini di Guardiola riuscirono a rimontare grazie ai gol di Stones e dell’ex Haaland. Dopo il pareggio contro il Siviglia, la compagine giallonera cercherà di tornare al successo contro una rivale di livello superiore. Un pareggio nel match delle 18 e 45 tra Siviglia e Copenhagen, inoltre, qualificherebbe matematicamente i tedeschi agli ottavi di finale.
Serve solo un punto al Manchester City per essere sicuro del primo posto. I Citizens fino ad ora hanno dimostrato di poter dominare il gruppo G senza troppe difficoltà. Dopo tre vittorie di fila, nell’ultima giornata è arrivato il pareggio a reti bianche sul campo del Copenhagen influenzato dal rosso rifilato a Sergio Gómez dopo appena 30′. Questo mezzo passo falso, però, fortunatamente non va ad intaccare nel discorso passaggio del turno. Uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti questa sera, significherebbe essere sicuri del primo posto con un turno di anticipo.
Borussia Dortmund-Manchester City, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Süle, Hummels, Schlotterbeck; Hazard, Bellingham, Emre Can, Reyna; Brandt, Moukoko; Adeyemi.
PANCHINA: Meyer, Unbehaun, Coulibaly, Rothe, Passlack, Papadopoulos, Wolf, Malen, Modeste.
ALLENATORE: Edin Terzic.
MANCHESTER CITY (4-4-2): Ortega; Stones, Rúben Dias, Aké, Cancelo; Mahrez, Rodri, Gündogan, Foden; Haaland, Álvarez.
PANCHINA: Ederson, Carson, Akanji, Lewis, Laporte, Wilson-Esbrand, Bernardo Silva, Grealish, Palmer.
ALLENATORE: Pep Guardiola.