Scopriamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund e Manchester City per la partita di stasera. I tedeschi non potranno contare sulla spinta del muro giallo, ma vorranno comunque affidarsi al fattore casa per provare a rimontare la sconfitta 2-1 dell’andata. Si prospetta una gara accesissima tra le due squadre, ma solo una potrà ottenere il passaggio alle semifinali, dove affronterà il Paris Saint-Germain.
Il Borussia Dortmund di Edin Terzic si aggrappa con le unghie e con i denti al gol segnato in trasferta da Reus e si affida al bomber Haaland per cercare l’impresa. Il norvegese è attualmente capocannoniere della competizione con 10 gol ed è intenzionato a continuare il cammino in Champions. Purtroppo i gialloneri dovranno ancora fare a meno di Jadon Sancho alle prese con un infortunio. All’esterno inglese si affiancano i forfait di Moukoko, Schmelzer, Witsel e Zagadou.
Il Manchester City arriva in Germania con i favori dei pronostici e con la vittoria nella gara d’andata, quando De Bruyne e Foden piegarono la squadra tedesca. Nonostante il primato indiscusso in Premier (+11 dallo United), gli uomini di Guardiola vengono da un’umiliante sconfitta casalinga 2-1 per mano del Leeds. Il tecnico catalano schiera la miglior formazione possibile, con una linea difensiva formata da Walker, Stones, Dias e Zinchenko davanti al portiere Ederson. Centrocampo tutto fantasia con Rodri in cabina di regia e De Bruyne e Gundogan come incursori; infine in attacco largo a Mahrez, Foden e Bernardo Silva.
Sarà una squadra di arbitri tutta spagnola a dirigere Borussia Dortmund-Manchester City. Il giudice di gara sarà il Sig. Del Cerro Grande, ma al suo fianco ci saranno anche gli assistenti Yuste e Fernandez. Il quarto uomo sarà Sanchez; mentre al VAR M. Munera e De Burgos.
Borussia Dortmund-Manchester City, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus, Haaland.
PANCHINA: Bürki, Drljaca, Delaney, T. Hazard, Schulz, Brandt, Reinier, Meunier, Piszczek, Tigges, Passlack, Reyna.
ALLENATORE: Edin Térzic.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; Rodri, De Bruyne, Gündogan; Mahrez, Foden, B. Silva.
PANCHINA: Steffen, Trafford, Ake, Laporte, Garcia, F. Mendy, Cancelo, Ferran Torres, Fernandinho, Sterling, Jesus, Mahrez.
ALLENATORE: Josep Guardiola.