Borussia Dortmund-Manchester City, le formazioni ufficiali

0

Scopriamo le formazioni ufficiali di Borussia Dortmund e Manchester City per la partita di stasera. I tedeschi non potranno contare sulla spinta del muro giallo, ma vorranno comunque affidarsi al fattore casa per provare a rimontare la sconfitta 2-1 dell’andata. Si prospetta una gara accesissima tra le due squadre, ma solo una potrà ottenere il passaggio alle semifinali, dove affronterà il Paris Saint-Germain.

Il Borussia Dortmund di Edin Terzic si aggrappa con le unghie e con i denti al gol segnato in trasferta da Reus e si affida al bomber Haaland per cercare l’impresa. Il norvegese è attualmente capocannoniere della competizione con 10 gol ed è intenzionato a continuare il cammino in Champions. Purtroppo i gialloneri dovranno ancora fare a meno di Jadon Sancho alle prese con un infortunio. All’esterno inglese si affiancano i forfait di Moukoko, Schmelzer, Witsel e Zagadou.

Il Manchester City arriva in Germania con i favori dei pronostici e con la vittoria nella gara d’andata, quando De Bruyne e Foden piegarono la squadra tedesca. Nonostante il primato indiscusso in Premier (+11 dallo United), gli uomini di Guardiola vengono da un’umiliante sconfitta casalinga 2-1 per mano del Leeds. Il tecnico catalano schiera la miglior formazione possibile, con una linea difensiva formata da Walker, Stones, Dias e Zinchenko davanti al portiere Ederson. Centrocampo tutto fantasia con Rodri in cabina di regia e De Bruyne e Gundogan come incursori; infine in attacco largo a Mahrez, Foden e Bernardo Silva.

Sarà una squadra di arbitri tutta spagnola a dirigere Borussia Dortmund-Manchester City. Il giudice di gara sarà il Sig. Del Cerro Grande, ma al suo fianco ci saranno anche gli assistenti Yuste e Fernandez. Il quarto uomo sarà Sanchez; mentre al VAR M. Munera e De Burgos.

Borussia Dortmund-Manchester City, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Emre Can, Dahoud; Knauff, Reus, Haaland.

PANCHINA: Bürki, Drljaca, Delaney, T. Hazard, Schulz, Brandt, Reinier, Meunier, Piszczek, Tigges, Passlack, Reyna.

ALLENATORE: Edin Térzic.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Ruben Dias, Zinchenko; Rodri, De Bruyne, Gündogan; Mahrez, Foden, B. Silva.

PANCHINA: Steffen, Trafford, Ake, Laporte, Garcia, F. Mendy, Cancelo, Ferran Torres, Fernandinho, Sterling, Jesus, Mahrez.

ALLENATORE: Josep Guardiola.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui