Borussia Dortmund-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Mercoledì 4 ottobre alle ore 21:00 il Milan è atteso dal Borussia Dortmund al “Signal Iduna Park” per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo F): in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Trasferta complicata per i rossoneri, che affrontano una squadra ancora imbattuta in Bundesliga e reduce da tre vittorie consecutive. Peraltro, i gialloneri vorranno riscattarsi dopo la sconfitta all’esordio contro il Paris Saint-Germain, l’avversario più duro del girone. Anche il Milan è partito a rilento ottenendo solo un pareggio a reti bianche in casa contro il Newcastle. Arbitro dell’incontro è il polacco Szymon Marciniak.

Borussia Dortmund-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Le due squadre si affrontano per la settima volta in competizioni europee. I precedenti sono favorevoli ai rossoneri che vantano tre vittorie contro le due tedesche, mentre l’unico pareggio si è registrato nella prima sfida in assoluto datata 12 febbraio 1958. Il confronto più recente, invece, risale alla fase a gironi di questa competizione dell’edizione 2022/03. I gialloneri tornano ad affrontare un club italiano dopo l’1-1 in casa contro la Lazio alla quinta giornata dei gironi di Champions League nel 2020/21. Nel match di andata, i biancocelesti avevano vinto 3-1 a Roma. Il Borussia ha perso sette partite casalinghe su 18 contro club italiani, di cui tre delle ultime sette. In generale, però, i tedeschi hanno subito una sola sconfitta nelle 15 partite più recenti tra le mura amiche nella fase a gruppi della competizione, collezionando nove vittorie e cinque pareggi.

Il Borussia vanta 37 precedenti contro squadre italiane, con un bilancio di 12 vittorie, 6 pareggi e 19 sconfitte. Sono 37 anche le partite disputate dal Milan contro avversarie della Germania: rossoneri avanti nel bilancio complessivo con 17 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte. L’ultima sfida contro una formazione tedesca risale all’edizione 2008/09 della Coppa Uefa, quando il Milan affrontò il Werder Brema nei sedicesimi di finale. I biancoverdi ottennero la qualificazione grazie alla regola dei gol in trasferta. La sconfitta per 4-0 a Dortmund nell’aprile 2002 è stata l’ultima subita dal Milan in Germania; nelle sei trasferte successive contro i club di Bundesliga non ha mai perso, ottenendo tre vittorie e altrettanti pareggi. In vista della gara di mercoledì, occhi puntati sul grande ex Christian Pulišić, autore di 19 gol in 127 presenze con il Dortmund in tutte le competizioni tra il 2015 e il 2019.

Gli schieramenti | Borussia Dortmund-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

È attesa qualche novità nella formazione iniziale dei gialloneri rispetto alla gara di campionato contro l’Hoffenheim. In porta Kobel, al centro della difesa inamovibile Hummels accanto al quale dovrebbe giocare Süle facendo scivolare Schlotterbeck in panchina. Sulla fascia sinistra confermato Bensebaini, dall’altra parte Ryerson vista l’assenza di Meunier per infortunio. In mediana ci sarà ancora Özcan, l’altro slot dovrebbe essere occupato da Emre Can al posto di Nmecha. Pochi dubbi sulla trequarti: al centro giocherà Reus, in vantaggio su Wolf per una maglia da titolare; esterni offensivi saranno Malen e Brandt. Chi sarà la punta? Adeyemi è favorito per partire dal primo minuto rispetto a Füllkrug (titolare tre giorni fa) e Haller.

Milan in campo con la miglior formazione possibile. In porta Maignan, al centro della difesa dovrebbe esserci Thiaw accanto a Tomori, dunque Kjaer (titolare nel match contro la Lazio) scivolerebbe in panchina. Nessun dubbio sulle fasce, Calabria a destra e Theo a sinistra. A centrocampo non sarà a disposizione Loftus-Cheek, uscito anzitempo per infortunio contro i biancocelesti: l’ex Chelsea salterà anche la prossima sfida di campionato contro il Genoa e dovrebbe tornare dopo la sosta. Spazio, dunque, a Pobega accanto a Reijnders e Musah, dalla panchina Adli. Confermato il tridente offensivo con Giroud al centro, Pulišić e Leão sulle corsie esterne.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Süle, Hummels, Bensebaini; Özcan, Emre Can; Brandt, Reus, Malen; Adeyemi.

ALLENATORE: Edin Terzić.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Pobega, Reijnders, Musah; Pulišić, Giroud, Leão.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

Orario e diretta streaming TV | Borussia Dortmund-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video.

I nostri consigli sulle quote | Borussia Dortmund-Milan: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.40); X (3.50); 2 (2.80)
  • Sisal: 1 (2.40); X (3.50); 2 (2.90)
  • William Hill: 1 (2.40); X (3.50); 2 (2.87)
  • Bet365: 1 (2.45); X (3.60); 2 (2.80)
  • Bwin: 1 (2.30); X (3.60); 2 (2.85)

Buona visione!

Dopo i rispettivi successi in campionato, entrambe le squadre cercheranno di ottenere la prima vittoria nel girone per non complicare il cammino verso gli ottavi di finale. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui