Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

0

Alle 21:00 va in scena al “Westfalenstadion” di Dortmund la partita d’andata della seconda semifinale della UEFA Champions League 2023/24: Borussia Dortmund-PSG (di seguito le formazioni ufficiali del match). La gara sarà trasmessa in esclusiva streaming su Prime Video. Sono 6 i precedenti totali della sfida, di cui 4 in Champions League e 2 in Europa League. Nell’unica occasione (gli ottavi della UCL 2019/20) in cui le due compagini si sono affrontate nella fase ad eliminazione diretta, a prevalere nella doppia sfida fu il PSG, che ribaltò il 2-1 dell’andata vincendo 2-0 a Parigi. Delle altre partite disputate, 3 sono finite in pareggio, mentre il PSG è riuscito a vincere (2-0) la partita in casa nella fase a gironi dell’attuale edizione della Champions.

Il Borussia Dortmund è giunto in semifinale eliminando prima il PSV Eindhoven (1-1; 2-0) e poi l’Atlético Madrid (2-1; 4-2). I gialloneri di Terzić sono stati la squadra rivelazione della Champions League 2023/24, dal momento che hanno concluso anche la fase a gironi al 1º posto del gruppo di ferro composto da PSG, Milan e Newcastle. Decisamente meno rosea è la situazione in Bundesliga, dove il Dortmund si trova 5º con 57 punti, a -5 dalla qualificazione alla prossima UCL.

Il PSG, quest’anno, è un’armata (quasi) imbattibile. I parigini hanno perso solo 4 partite ufficiali nel corso dell’intera stagione: 1 in campionato contro il Nizza (2-3), 2 nella fase a gironi della Champions – per mano di Newcastle (4-1) e Milan (2-1) –, e l’andata dei quarti di finale contro il Barcellona (2-3). I francesi hanno però ribaltato quest’ultimo risultato vincendo la gara di ritorno per 1-4. Agli ottavi, invece, il PSG aveva eliminato abbastanza agilmente la Real Sociedad (2-0; 1-2).

A dirigere la gara sarà l’inglese Anthony Taylor. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Beswick e Nunn, mentre quarto uomo a bordo campo sarà il norvegese Eskås. VAR e AVAR gli inglesi Attwell e Coote.

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Adeyemi; Füllkrug.

PANCHINA: Lotka, Meyer, Süle, Wolf, Reus, Wätjen, Özcan, Nmecha, Moukoko, Bynoe-Gittens, Wätjen, Haller, Malen, Duranville.

ALLENATORE: Edin Terzić.

PSG (4-3-3): G. Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, L. Hernández, Nuno Mendes; Zaïre-Emery, Vitinha, Fabián Ruiz; Barcola, Mbappé, O. Dembélé.

PANCHINA: Navas, Tenas, Beraldo, Zague, Škriniar, Danilo Pereira, Mukiele, Soler, Ugarte, Kolo Muani, Kang-in Lee, Gonçalo Ramos, Asensio.

ALLENATORE: Luis Enrique.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui