Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del match tra Borussia Dortmund e RB Lipsia, valevole per la 23esima giornata di Bundesliga. La giornata 23 della massima serie tedesca si apre subito con un anticipo d’alta quota tra due delle squadre più in forma. Volendo fare un parallelo per rendere in maniera chiara l’idilliaco momento di forma che stanno vivendo i padroni di casa, potremmo usare il Napoli. I gialloneri, infatti, sono reduci da ben undici vittorie di fila tra campionato e Champions. Nelle ultime sette gare di Bundesliga, hanno messo a segno ben 20 reti, quasi 3 centri a partita; numeri che testimoniano uno strapotere offensivo spaventoso. Una vittoria nel big match di stasera consentirebbe al Dortmund di salire momentaneamente in vetta alla classifica con 3 punti di vantaggio rispetto ai rivali del Bayern Monaco.
Ma anche il Lipsia non è assolutamente da meno. Gli uomini guidati da Rose sono reduci dalla vittoria di misura ai danni del Francoforte, e dal prestigioso e a tratti inatteso pareggio casalingo in Champions contro il Manchester City. Inoltre, gli ospiti vantano un ottimo score contro i gialloneri: negli ultimi 3 precedenti di campionato i Roten Bullen hanno sempre vinto segnando almeno due reti. Una sfida che si prospetta terribilmente equilibrata, e che sarà probabilmente connotata da un alto tasso di spettacolarità.
Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con diverse assenze. Nelle file dei padroni di casa mancheranno rispettivamente: Kamara, Moukoko, Duranville, Morey e la punta di diamante Adeyemi, in gol anche nella sfida di Champions contro il Chelsea. Per quanto riguarda il Lipsia, invece, saranno out Diallo, Gulacsi, Laimer e il fantasista spagnolo Dani Olmo.
Per quanto riguarda la terna arbitrale, sarà Ben Jablonski a dirigere il match in veste di arbitro. Al VAR
Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 allo stadio Signal Iduna Park.
Borussia Dortmund – RB Lipsia, le formazioni ufficiali
BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Ozkan, Brandt, Bellingham, Reus; Haller.
PANCHINA: Bynoe-Gittens, Dahoud, Guerreiro, Hummels, Meunier, Meyer, Modeste, Passlack, Reyna.
ALLENATORE: Terzic
LIPSIA 4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol; Halstenberg, Nkunku, Haidara, Schlager, Szoboszlai; Forsberg, Andre Silva.
PANCHINA: Clark, Kampl, Klostermann, Nyland, Poulsen, Raum, Simakan, Werner
ALLENATORE: Rose