Borussia Dortmund – RB Lipsia, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo di seguito le formazioni ufficiali del match tra Borussia Dortmund e RB Lipsia, valevole per la 23esima giornata di Bundesliga. La giornata 23 della massima serie tedesca si apre subito con un anticipo d’alta quota tra due delle squadre più in forma. Volendo fare un parallelo per rendere in maniera chiara l’idilliaco momento di forma che stanno vivendo i padroni di casa, potremmo usare il Napoli. I gialloneri, infatti, sono reduci da ben undici vittorie di fila tra campionato e Champions. Nelle ultime sette gare di Bundesliga, hanno messo a segno ben 20 reti, quasi 3 centri a partita; numeri che testimoniano uno strapotere offensivo spaventoso. Una vittoria nel big match di stasera consentirebbe al Dortmund di salire momentaneamente in vetta alla classifica con 3 punti di vantaggio rispetto ai rivali del Bayern Monaco

Ma anche il Lipsia non è assolutamente da meno. Gli uomini guidati da Rose sono reduci dalla vittoria di misura ai danni del Francoforte, e dal prestigioso e a tratti inatteso pareggio casalingo in Champions contro il Manchester City. Inoltre, gli ospiti vantano un ottimo score contro i gialloneri: negli ultimi 3 precedenti di campionato i Roten Bullen hanno sempre vinto segnando almeno due reti. Una sfida che si prospetta terribilmente equilibrata, e che sarà probabilmente connotata da un alto tasso di spettacolarità. 

Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con diverse assenze. Nelle file dei padroni di casa mancheranno rispettivamente: Kamara, Moukoko, Duranville, Morey e la punta di diamante Adeyemi, in gol anche nella sfida di Champions contro il Chelsea. Per quanto riguarda il Lipsia, invece, saranno out Diallo, Gulacsi, Laimer e il fantasista spagnolo Dani Olmo.

Per quanto riguarda la terna arbitrale, sarà Ben Jablonski a dirigere il match in veste di arbitro. Al VAR 

Fischio d’inizio fissato alle ore 20:30 allo stadio Signal Iduna Park.

Borussia Dortmund – RB Lipsia, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Ryerson; Emre Can, Ozkan, Brandt, Bellingham, Reus; Haller.

PANCHINA: Bynoe-Gittens, Dahoud, Guerreiro, Hummels, Meunier, Meyer, Modeste, Passlack, Reyna.

ALLENATORE: Terzic

LIPSIA 4-4-2): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol; Halstenberg, Nkunku, Haidara, Schlager, Szoboszlai; Forsberg, Andre Silva.

PANCHINA: Clark, Kampl, Klostermann, Nyland, Poulsen, Raum, Simakan, Werner

ALLENATORE: Rose

Borussia Dortmund - RB Lipsia, le formazioni ufficiali

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui