Borussia Dortmund-Siviglia, le formazioni ufficiali

0

La quarta giornata del Gruppo G di Champions League regala una partita intrigante e decisiva tra Borussia Dortmund e Siviglia. Un’eventuale vittoria dei padroni di casa consegnerebbe loro, infatti, la certezza matematica della qualificazione agli ottavi. E dopo il netto 4-1 dell’andata e le grandi difficoltà incontrate dagli spagnoli in questa stagione tribolata, l’impresa non sembra troppo ardua per gli uomini di Terzic. Prima di presentare le formazioni ufficiali del match, eccovi una breve panoramica sullo stato di forma sia del Dortmund, che del Siviglia.

I tedeschi, secondi nel girone a quota 6 punti, alle spalle dell’inarrestabile Manchester City, vengono da un periodo un po’ altalenante. Almeno per quanto riguarda la Bundesliga, dato che in Europa sono sempre arrivate ottime prestazioni. Il tecnico di origini croato-bosniache deve ancora rinunciare a Reus, Dahoud, Morey e, ovviamente, Haller. Per la sfida al “Signal Iduna Park”, dunque, si affida al consueto 4-2-3-1, col capitano Bellingham arretrato nei due mediani davanti alla difesa. Nel ruolo di punta centrale gioca Modeste, supportato alle spalle dal tridente Brandt, Malen, Adeyemi

Gli spagnoli, invece, riabbracciano Jorge Sampaoli, arrivato appena qualche giorno fa e pronto alla sua seconda panchina stagionale. L’allenatore argentino, chiamato a sostituire in corsa Lopetegui, si trova ad affrontare una sfida molto impegnativa in uno dei momenti più bui della storia recente del club andaluso. Dal terzultimo posto in campionato, alla partita da dentro o fuori di stasera. Una vittoria per mantenere ancora vive le speranze della qualificazione. Altrimenti, l’ennesimo risultato deludente che costringerebbe il Siviglia a dover sgomitare col Copenhagen per accaparrarsi quantomeno un posto in Europa League. Esperienza e qualità nel 4-2-3-1 degli spagnoli, con Rakitic in mezzo al campo e la fantasia di Suso, Lamela e Navas in appoggio a En-Nesyri.

Arbitra l’incontro il signor Srdjan Jovanovic, 36 anni, alla sua nona direzione in Champions League, la terza in quest’edizione. Il serbo è coadiuvato dagli assistenti Uros Stojkovic e Milan Mihajlovic. Il quarto uomo è Novak Simovic. Sala VAR affidata allo svizzero Fedayi San, supportato dall’olandese Dennis Higler. Calcio d’inizio ore 21.00 (CET). La partita è visibile su Sky, al canale 256. Siamo pronti ora per passare in rassegna le formazioni ufficiali di Dortmund-Siviglia.

Borussia Dortmund-Siviglia, le formazioni ufficiali

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Kobel; 24 Meunier, 25 Sule, 15 Hummels, 36 Rothe; 22 Bellingham, 6 Salih Ozcan; 27 Adeyemi, 21 Malen, 19 Brandt; 20 Modeste.

PANCHINA: Meyer, Schlotterbeck, Reyna, Hazard, Guerreiro, Wolf, Moukoko, Emre Can, Passlack, Coulibaly, Papadopoulos.

ALLENATORE: Edin Terzic.

SIVIGLIA (4-2-3-1): 13 Bono; 30 Carmona, 14 Nianzou, 23 Marcao, 19 Acuna; 6 Gudelj, 10 Rakitic; 16 Jesus Navas, 7 Suso, 17 Lamela; 15 En-Nesyri.

PANCHINA: Dmitrovic, Alberto Flores, Montiel, Telles, Dolberg, Jordan, Januzaj, Rafa Mir, Delaney, Isco, Gomez, Kike Salas.

ALLENATORE: Jorge Sampaoli.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui