Il tecnico del Manchester City Guardiola ha parlato dopo la gara contro il Borussia Monchengladbach, commentando la prestazione dei suoi. I Citizens che grazie a questo successo esterno per 0-2, sono sempre più vicini alla qualificazione ai quarti di finale di Champions League.
Guardiola commenta il successo con il Borussia
Le parole del tecnico del Manchester City nel post partita: “In generale è stata una buona prestazione: abbiamo controllato la partita e concesso una sola vera occasione agli avversari nei minuti finali. Peccato per il poco cinismo sotto porta, abbiamo sprecato molto in situazioni favorevoli ed è un aspetto da migliorare assolutamente perché in questa competizione bisogna essere perfetti per assicurarsi il passaggio del turno”.
Sulla prestazione di Bernardo Silva aggiunge:
“È un giocatore intelligente, avevamo bisogno di centrocampisti offensivi che attaccassero l’area e lui lo ha fatto magnificamente. Deve rischiare meno in alcune situazioni, ma dà qualcosa di speciale al nostro modo di giocare”.
Conclude sull’essere i favoriti per la Champions
Guardiola preferisce poi non sbilanciarsi: “Vedendo come ha giocato ieri il Bayern Monaco non credo proprio. Pensiamo a mettere i calciatori nelle migliori condizioni possibili per esprimere le loro capacità, il mio obiettivo ora è la gara contro il West Ham, poi se c’è qualcuno che ci reputa favoriti bene, lo accettiamo”.