Il difensore olandese Sven Botman è ad un passo dal vestire la maglia del Newcastle. Per lui nessun approdo in Serie A al Milan, cha negli ultimi mesi aveva seguito a lungo il giocatore. Probabilmente la trattativa tra rossoneri e Lille è sfumata anche a causa del cambio di proprietà avvenuto nelle ultime settimane per la società campione d’Italia. Questo passaggio ha di fatto bloccato tutte le trattative del Milan, in attesa del closing.
Botman al Newcastle: affare da 45 milioni
Sven Botman passerà in Premier League, al Newcastle, nella prossima stagione. I francesi del Lille hanno accettato un’offerta di 45 milioni di euro bonus compresi da parte dei Magpies, che da tempo erano sulle tracce del centrale olandese. Ora mancano solo visite mediche e firma sul contratto per Botman.
Superato dunque il Milan, che già a gennaio era stato vicino all’acquisizione del calciatore, per sopperire all’assenza prolungata di Kjaer. Ma la distanza tra domanda e offerta con il Lille, che ha sempre chiesto una cifra troppo alta per gli standard rossoneri, non è mai stata colmata in maniera definitiva.
Botman, che inizialmente preferiva i rossoneri al Newcastle, sembra essersi convinto della destinazione inglese. La seconda parte di stagione del Newcastle ha fatto vedere le grandi potenzialità della squadra, è per loro si prospetta inoltre un mercato faraonico. Per il Milan sfuma un altro acquisto, dopo Renato Sanches sempre più vicino al PSG. Per Maldini e Massara, ancora in attesa del rinnovo di contratto, questo è un duro colpo da incassare. Ora i due dirigenti dovranno virare su altri obiettivi per rinforzare la squadra rossonera.