Riportiamo le formazioni ufficiali di Braga-Fiorentina, sfida valevole per i playoff d’andata di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro sloveno Matej Jug, coadiuvato come assistenti dai connazionali Klancnick e Vidali, e dal quarto uomo Smajc. VAR e AVAR saranno rispettivamente Kajtazovic e Sagrkovic. Calcio d’inizio ore 18:45 al Municipal di Braga.
Entra finalmente nel vivo questa seconda edizione di Conference League con la Fiorentina impegnata sul difficile campo del Braga. La compagine lusitana, retrocessa dalla fase a gironi di Europa League, ha intenzione di proseguire a tutti i costi il suo cammino europeo, e cercherà di approfittare del momento negativo degli ospiti. In campionato la squadra guidata da Artur Jorge, occupa attualmente la terza posizione a 7 punti di distanza dalla capolista Benfica. Attaccante da tenere d’occhio è il ventottenne Ricardo Horta autore di dieci gol stagionali, e trascinatore dello Sporting. Reduci da due successi di fila e dall’impresa dei quarti di finale di Coppa contro il Benfica, i padroni di casa sono in un ottimo stato di forma e proveranno a ripetersi anche questo pomeriggio.
Situazione complicata invece quella della Fiorentina. Gli uomini di Vincenzo Italiano occupano la quattordicesima posizione in Serie A, e sono reduci da due sconfitte consecutive contro Bologna e Juventus. Qualificatasi al secondo posto nel gruppo A di Conference dietro il Basaksehir, la Viola cercherà in tutti i modi di onorare questa competizione. Competizione questa, che potrebbe diventare insieme alla Coppa Italia, l’unico modo per non rendere questa stagione fallimentare.
Braga-Fiorentina, le formazioni ufficiali
BRAGA (4-3-3): Matheus; Gómez, Niakaté, Tormena, Sequeira; André Horta, Racic, Al Musrati; Medeiros, Ricardo Horta, Ruíz.
PANCHINA: Tiago Sá, Saatci, Gomes, Paulo Oliveira, Djaló, Mendes, Pizzi, Banza, Borja, Bruma, Castro, Pedro Santos.
ALLENATORE: Artur Jorge.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora; Nico González, Jovic, Saponara.
PANCHINA: Sirigu, Dodó, Cabral, Castrovilli, Ikoné, Terzic, Ranieri, Martínez Quarta, Duncan, Bianco, Barak, Kouamé.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.