Nelle ultime settimane circola un’indiscrezione che riguarda il Braga e Pirlo. L’ex tecnico bianconero, infatti, alla ricerca di una nuova avventura, sembra essere seguito con interesse per occupare la panchina della compagine portoghese. Dopo un’annata non semplice con la Juventus, l’allenatore classe ’79 potrebbe sfruttare l’occasione per rientrare nel giro degli allenatori e rimanere in Europa, già alla fine di questa stagione, così da poter conoscere il club.
Braga, per Pirlo ottimo trampolino di lancio
Dopo una stagione conclusasi con l’esonero, tra la Juventus e Andrea Pirlo non ci sono stati più contatti. L’allenatore – ed ex calciatore – lombardo ha infatti dovuto sostituire Sarri, ritrovandosi con una squadra che si stava poco a poco spaccando e con molte new entry da gestire. La sua annata non è stato di certo del tutto positiva, ma il Maestro ha centrato la qualificazione alla Champions League, garantendo due trofei in bacheca, ovvero Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Dopo essere stato sollevato dall’incarico, ci sono stati contatti con altre squadre, ma Pirlo è rimasto senza panchina per un’intera stagione e, per questo, il Braga potrebbe essere un buon trampolino di lancio. La squadra portoghese è attualmente al quarto posto in classifica, certa della qualificazione alla fase a gironi di Conference League.
Sia la Liga Portugal che la terza competizione europea, potrebbero essere un’ottima occasione per fare la cosiddetta “gavetta” e togliersi qualche soddisfazione. Le intenzioni del Braga sembrano esserci, dato che hanno l’intenzione di sostituire Carlos Carvalhal. Andrea Pirlo dovrà analizzare condizioni e offerta, per poi prendere una decisione.