Continua la notte di Champions League con l’altra partita del Gruppo C che vedrà affrontarsi Braga e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre, vi sveleremo le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 21:00.
I padroni di casa arrivano a questa sfida con l’etichetta di sfavoriti. L’inizio di stagione per i portoghesi infatti non è stato dei migliori: gli uomini di Jorge occupano infatti l’ottava posizione con 7 punti conquistati in 5 giornate. Iniziare con il piede giusto il cammino europeo potrebbe dare fiducia alla squadra ed il tecnico cercherà di farlo schierando i suoi con un 4-3-3. Tra i pali ci sarà Magalhaes; il portiere sarà difeso da Gomez, Fonte, Niakate e Borja. A centrocampo agiranno Al Musrati, Horta e Vitor Carvalho mentre in attacco ci saranno Bruma, Ruiz e Djalo.
Gli ospiti vorrebbero ripetere (e migliorare) il percorso compiuto lo scorso anno. Dopo essere uscito ai quarti, in Napoli riparte da Braga per ritrovare le certezze perse con l’inizio di questo campionato. L’orchestra di Garcia non sembra essere accordata alla perfezione e la partita di questa sera potrebbe segnare un punto di svolta sia per il tecnico che per la squadra. L’allenatore francese per questa occasione non effettua stravolgimenti mandando in campo i suoi con il classico 4-3-3. In porta ci sarà Meret difeso da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Confermati a centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski che avranno il compito di rifornire il tridente composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Solo panchina, quindi, per i vari Natan, Rui, Raspadori e Simeone.
Dirigerà l’incontro il signor. Serdar Gözübüyük. L’arbitro sarà assistito da Zeinstra e Balder mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Nagtegaal. Al VAR ci sarà Higler con Dieperink addetto AVAR.
Braga-Napoli, le formazioni ufficiali
BRAGA (4-3-3): Magalhaes; Gomez, Fonte, Niakate, Borja; Al Musrati, Horta, Vitor Carvalho; Bruma, Ruiz, Djalo.
PANCHINA: Banza, Castro, Hornicek, Horta, Marin, Mendes, Moutinho, Oliveira, Pizzi, Lopes, Saatci, Zalazar.
ALLENATORE: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
PANCHINA: Contini, Elmas, Gaetano, Idasiak, Lindstrom, Natan, Ostigard, Raspadori, Rui, Simeone, Zanoli, Zerbin.
ALLENATORE: Rudi Garcia.