I sedicesimi di Europa League iniziano in maniera più che positiva per la Roma di Paulo Fonseca che vince contro il Braga per 0-2. I giallorossi passano in vantaggio dopo soli 5 minuti con Edin Dzeko e nonostante al minuto 60 viene annullato il gol del raddoppio siglato da Mkhitaryan ci pensa Mayoral a chiudere la gara al minuto 86. Grazie alla vittoria i giallorossi compiono un importante passo verso la qualificazione agli ottavi di finale.
Fonseca su Braga-Roma: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra»
Paulo Fonseca rilascia qualche dichiarazione al termine della gara. Il tecnico non nasconde la sua soddisfazione e si sofferma su qualche giocatore in particolare: «Una dimostrazione di grande spirito di squadra. Abbiamo avuto problemi con i difensori centrali, ma ci siamo riusciti. Dzeko ha giocato bene, Borja Mayoral è entrato bene. Tutta la squadra ha giocato bene». Sulle condizioni di Cristante e Ibanez, costretti ad abbandonare il campo in anticipo, afferma: «Non ho parlato con il dottore, domani valuteremo, sarà difficile averli con noi per domenica contro il Benevento».
Infine qualche altra valutazione tattica: «E’ stata una dimostrazione di spirito della squadra. Abbiamo avuto tanti problemi con i difensori, trovare soluzioni non era facile. Spinazzola e Karsdorp hanno fatto bene, Veretout ha fatto bene da terzino. E’ stato difficile, ma i difensori hanno fatto molto bene».