Braga-Stella Rossa, le formazioni ufficiali: sfida per il primato

0

Match decisivo per il primo posto del gruppo F e la conseguente qualificazione diretta agli ottavi di Europa League: c’è tanto in palio tra Braga e Stella Rossa (di seguito le formazioni ufficiali). I portoghesi sono secondi con 9 punti, a una lunghezza dai serbi: dunque ai padroni di casa servirà una vittoria per effettuare il sorpasso. Attenzione anche al Midtjylland, che è terzo in classifica con 8 punti: i danesi possono trarre vantaggio dalla gara in Portogallo e, con una vittoria contro il Ludogorets e un pareggio nell’altra sfida, finirebbero al primo posto eliminando il Braga e facendo scivolare la Stella Rossa al secondo posto. Intanto, i lusitani sono reduci da un periodo positivo con due vittorie in campionato contro Vizela ed Estoril: quarto posto per i biancorossi, ma la vetta dista 10 punti.

Alla Stella Rossa basta un punto questa sera per avere la certezza della qualificazione, almeno da seconda. La speranza per la squadra di Stanković è che il Midtjylland non faccia risultato pieno nell’altra sfida. Con gli stessi punti in classifica, i danesi sarebbero avanti per il vantaggio negli scontri diretti. A dispetto del primo posto attuale, i serbi hanno segnato poco, appena 5 reti. Vantano il peggior attacco tra le squadre in vetta ai rispettivi gironi. In campionato, la Stella Rossa viene da sei vittorie consecutive e non molla la lotta per il primato con il Partizan Belgrado, che in questo momento è avanti di tre punti.

Arbitro dell’incontro è l’italiano Marco Guida assistito dai connazionali Ciro Carbone, Giorgio Peretti e Luca Pairetto (quarto uomo); al VAR l’italiano Paolo Valeri e assistente VAR il francese Amaury Delerue. Fischio d’inizio ore 21:00 all’ “Estádio Municipal” di Braga.

Braga-Stella Rossa, le formazioni ufficiali

BRAGA (4-3-3): 1 Matheus; 2 Couto, 15 P. Oliveira, 4 Leite, 34 Raúl Silva; 8 Al Musrati, 10 A. Horta, 90 Galeno; 45 Medeiros, V. Oliveira, R. Horta.

PANCHINA: 12 Tiago Sá, 3 Tormena, 9 Abel Ruiz, 11 Piazón, 19 González, 22 Chiquinho, 25 Mineiro, 67 Gorby, 70 Fabiano, 74 Moura, 78 Fernandes, 86 Rodrigues.

ALLENATORE: Carlos Carvalhal.

STELLA ROSSA (3-4-2-1): 82 Borjan; 25 Eraković, 15 Dragović, 6 Pankov; 77 Gobeljić, 8 Kanga, 18 Petrović, 23 Rodić; 4 Ivanić, 10 Katai, 30 Živković.

PANCHINA: 1 Popović, 51 Gordić, 2 Gajić, 5 Degenek, 7 Krstičić, 9 Pavkov, 21 Stanić, 28 Lazetić, 31 Ben Nabouhane, 55 Srnić.

ALLENATORE: Dejan Stanković.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui