Il difensore del Torino, Gleison Bremer Silva Nascimento, si è confermato come uno dei migliori giocatori della scorsa stagione. Grinta, senso di posizione e fisicità gli hanno permesso di vincere il premio come miglior difensore della Serie A 2021/2022. Il centrale del Torino viene dunque da due ottime annate che hanno messo sull’attenti le big d’Italia e d’Europa. E ora, l’obbiettivo di Bremer, è quello di raggiungere vette più alte non solo con il suo club d’appartenenza, ma anche con la Nazionale.
Bremer: “Se l’Italia mi chiamasse, accetterei volentieri”
Al momento, il centrale del Torino non ha ancora collezionato alcuna presenza con il Brasile. Bremer sogna di essere convocato dalla Seleção, che, per lui, rappresenta un sogno. Tuttavia, un’eventuale chiusura da parte della nazionale verdeoro non sarebbe un dramma, perché avrebbe già in mente di dire sì a un’altra Nazionale: stiamo parlando di quella dell’Italia di Roberto Mancini. Capace di giocare sia nella difesa a 3 che nella difesa a 4, Bremer sarebbe un rinforzo importante il reparto difensivo dell’Italia. Dunque non essendo mai sceso in campo con la nazionale brasiliana e ottenendo il passaporto italiano nel prossimo futuro, potrebbe essere ancora convocato da Roberto Mancini per far parte degli Azzurri.
Bremer, ha rilasciato stanotte alcune dichiarazioni ai microfoni di ESPN Brasil sul suo futuro di club ma anche di Nazionale. Il brasiliano, ha parlato per prima cosa del Torino: “L’anno scorso stavo per andare via, ma Juric mi ha chiamato. Quest’estate penso che lascerò il Torino“. In merito a ciò, si parla ormai da settimane di un possibile trasferimento all’Inter, che deve solo trovare l’accordo definitivo con i granata per chiudere. Per quanto riguarda la Nazionale, ecco le parole del difensore: “Ho un sogno, che è quello di giocare nella nazionale brasiliana, ma da quando sono arrivato in Italia, mi sono sentito fortemente accolto. Sono risultato essere il miglior difensore in Italia e ovunque io vada sono riconosciuto. Per cui non chiudo la porta. Vorrei giocare nel Brasile, ma se non avessi l’opportunità di giocarci e dovessi avercela con l’Italia, io ci andrei senza problemi in azzurro“.
Mancini ha fatto debuttare numerosi giocatori, eccone uno che farebbe veramente comodo per sostituire Chiellini, sia in nazionale ma anche alla Juventus !!!