Brescia-Genoa: le parole di mister Lopez

0

Il tecnico del Brescia Diego Lopez ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga con il Genoa in programma domani pomeriggio alle 17:15 al “Rigamonti“:“Abbiamo ben poco da gestire, dobbiamo ragionare gara dopo gara. Ora dobbiamo vincere con il Genoa e tutte le altre. Dovremo essere bravi ad rimanere uniti e a mantenere un obiettivo comune. A Firenze ho visto una squadra ordinata, che ha fatto la partita. Dovremo giocarle tutte al limite”.

Lopez: «Non serve fare calcoli, il Brescia deve solo vincere»

Brescia-Genoa: le parole di mister LopezDopo il pari di Firenze, domani è vietato sbagliare per i lombardi, ultimi e con otto punti di distacco dai liguri che occupano attualmente l’ultimo posto utile a rimanere in massima serie. Lo sa bene il tecnico delle rondinelle:”Una partita da non fallire con l’unico obiettivo dei tre punti. Ho fiducia nel gruppo e nei valori dimostrati a Firenze. Il punto con la Fiorentina ha mosso la classifica ma è servito più al morale del gruppo. Siamo pronti per questa ennesima finale. Sappiamo che sarà una partita da vincere. Giocare a porte chiuse fa la differenza, ma come avete visto tutti sembrano amichevoli d’estate. È totalmente diverso, a volte è importante perché non dobbiamo fare la trasferta. È tutto strano, ma dobbiamo giocare per forza”.

Positivo anche il contributo dei giovani

L’ottima prestazione del giovane difensore centrale Papetti e quella del terzino Semprini hanno portato mister Lopez ad esprimere un giudizio positivo sul florido settore giovanile in grado di dare il suo contributo alla rosa titolare in questo momento: “È una cosa fondamentale anche per la società e per il lavoro svolto. Il senso di appartenenza è necessario nei momento in cui devi tirare fuori il meglio. Sono consapevole anche del valore dei più grandi, partendo dal capitano: tutti hanno voglia di lottare. Nei prossimi match sarà il caldo, bisogna gestire le forze al meglio e ci sarà bisogno di tutti”.

Brescia, Lopez: “Torregrossa pronto dal primo minuto”

Il tecnico lombardo in chiusura si sofferma sul consueto modulo su cui punterà anche domani: il 4-3-1-2 con il vice capitano Ernesto Torregrossa al rientro dal primo minuto e pronto a ricomporre con Donnarumma la coppia-gol che ha portato lo scorso anno il Brescia in Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui