Brescia-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

0

Alla vigilia del match di Serie A contro il Brescia, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Roma Paulo Fonseca. Il portoghese che ha commentato il momento della sua squadra e si è soffermato anche sulla condizione di alcuni suoi giocatori.

Il suo commento sul sorteggio di Europa League

Devo dire che in questo momento sono tutte squadre difficili. Non dobbiamo pensarci, abbiamo la partita col Siviglia. Se poi vinciamo, vedremo. Sono tutte squadre forti in questo momento. Smalling? Stiamo lavorando per averlo. Sono fiducioso che possa giocare l’Europa League“.

Sull’impiego di Fazio e sulle condizioni di Dzeko

Giocheremo a 3 e Fazio giocherà domani per sostituire Cristante. Dzeko: vediamo. Non possiamo dimenticare che ha avuto poco tempo per recuperare, ha lavorato molto difensivamente nell’ultima gara. Ho parlato con lui ieri, è un po’ stanco. Voglio parlarci oggi per vedere come sta fisicamente e dopo deciderò“.

Fonseca sulla stagione di Lorenzo Pellegrini

Non sono mai soddisfatto, come sapete. Ho tutta la fiducia in Pellegrini, sapete che mi piace tanto. È un giovane che deve migliorare, non possiamo dimenticare che ha avuto problemi, è stato infortunato qualche volta. Penso che sia un giovane che deve migliorare“.

Brescia-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

Sulle esclusioni di Peres e Kluivert negli ultimi match

“Sono situazioni diverse. La scelta di Bruno Peres è una scelta. Di Kluivert non mi è piaciuto l’ultimo allenamento. Ho parlato con lui e per questo non è stato convocato contro il Parma. Penso che Kluivert abbia reagito molto bene, si è allenato molto bene e se oggi lo rifarà sarà un’opzione”.

Fonseca sul possibile sostituto di Mkhitaryan

Possono giocare tutti domani, vediamo. Su Zaniolo, ho detto sempre che è stato tanto tempo infortunato, ora dobbiamo scegliere il momento giusto per fargli giocare minuti. È una cosa importante, ma la prima cosa è la squadra. Se la squadra sta bene devo pensare alla squadra, è la cosa più importante. Se abbiamo possibilità, Zaniolo giocherà, altrimenti no“.

Conclude sulla prestazione fatta contro il Parma

Dobbiamo capire gli avversari, dobbiamo capire la partita. Il Parma è una squadra molto forte a difendere vicino all’area, con molti giocatori. Non è facile trovare spazio. Con tante situazioni devo dire che dobbiamo migliorare entrambe le situazioni, possiamo fare meglio anche contro tanti giocatori a difendere. Sulla gara di domani? Non abbiamo Cristante e Micki. Non voglio cambiare molto, abbiamo la situazione di Dzeko, vedremo se sarà pronto. Non voglio cambiare molto”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui