Clamoroso in casa Brighton: Caicedo in mattinata era vicino al Liverpool, poi il dietrofront in attesa del Chelsea. Il giovane talento di De Zerbi è ormai al centro del mercato inglese con Liverpool e Chelsea che si stanno sfidando con una vera e propria asta di mercato a suon di denaro.
Niente Liverpool per Caicedo: ha un accordo con il Chelsea!
Una mattinata agitata nel calciomercato inglese con protagonista Moisés Caicedo, conteso tra Liverpool e Chelsea. Il centrocampista protagonista con De Zerbi in mattinata era del Liverpool, che ha presentato una mega offerta di 127 milioni di euro. Il Brighton però non ha potuto proseguire la trattativa. Il giocatore ecuadoriano ha manifestato la sua volontà di voler vestire la maglia del Chelsea, con cui ha già un accordo di massima.
Il Chelsea al momento sta progettando su come intervenire e formulare l’offerta al club rivelazione della Premier League. Infatti il club avrebbe già informato il giocatore e chiesto di aspettare il rilancio dei blues, interessati fortemente al calciatore. L’ultima offerta del club londinese era di 80 milioni più 20 milioni di bonus. Al momento la trattativa è in fase di stallo, mentre probabilmente il Liverpool proverà a virare su altri obbiettivi per completare il centrocampo dopo gli arrivi costosi di Alexis Mac Allister e di Dominik Szoboszlai. Nelle ultime settimane era spuntato anche il nome di Romeo Lavia, valutato 55 milioni di euro del Southampton, ma con un solo anno di esperienza in Premier League.
Invece chi sembra sereno e voglioso di continuare è Roberto De Zerbi. Sul caso del giocatore coinvolto ha risposto così in conferenza stampa: “Mi sono già dimenticato di lui. I club possono comprare i giocatori, ma non il nostro spirito. Quello non è sul mercato“. Forse una sfida alle big del campionato inglese, ma anche la volontà dell’allenatore di provare a stupire e dare filo da torcere anche senza i suoi prezzi pregiati.