Riportiamo le formazioni ufficiali di Brighton-Liverpool, gara valevole per la 29a giornata di Premier League. Arbitro dell’incontro sarà Mike Dean. Calcio d’inizio alle ore 13:30 all’American Express Community Stadium di Brighton.
In posizioni di classifica diverse, Brighton e Liverpool sono alla ricerca di certezze in vista di questo finale di stagione. Attualmente al tredicesimo posto, dopo la bella vittoria esterna ai danni del Watford, la squadra di Graham Potter non riesce più a vincere. Negli ultimi quattro incontri disputati i Seagulls hanno ottenuto solo pesanti sconfitte che, fortunatamente, non hanno condizionato la loro rincorsa alla salvezza. Nella sfida di questo pomeriggio i padroni di casa partono con gli sfavori del pronostico, ma faranno di tutto per non incappare nel quinto risultato negativo di fila.
Completamente opposto, invece, lo stato di forma del Liverpool. Nonostante la sconfitta nel ritorno degli ottavi di Champions League contro l’Inter, gli uomini di Klopp sono comunque riusciti a strappare il pass per i quarti. In campionato, invece, i Reds sono reduci da sette vittorie consecutive che hanno permesso di avvicinarsi maggiormente alla capolista Manchester City. In attesa del recupero contro l’Arsenal di mercoledì, la squadra di Jürgen Klopp proverà a proseguire questo splendido momento di forma guadagnando altri tre punti che potrebbero dare morale e fiducia in vista dei prossimi impegni. La corsa al titolo è più incandescente che mai!
Brighton-Liverpool, le formazioni ufficiali
BRIGHTON (3-5-2): Sánchez; Veltman, Dunk, Cucurella; Lamptey, Alzate, Bisouma, Allister, March; Maupay, Trossard.
PANCHINA: McGill, Steele, Duffy, Leonard, Lallana, Mwepu, Groß, Moder, Welbeck.
ALLENATORE: Graham Potter.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Mané, Luis Díaz.
PANCHINA: Kelleher, Tsimikas, Gomez, Jones, Eliott, Milner, Thiago Alcantara, Diogo Jota, Firmino.
ALLENATORE: Jürgen Klopp.