Brozovic in uscita dall’Inter: il croato conteso da Barcellona e Al-Naasr

0

Sembra ormai giunta ai titoli di coda l’avventura di Marcelo Brozovic con la maglia dell’Inter. Dopo ben nove stagioni in nerazzurro, il croato pare essere pronto ad una nuova avventura all’estero. Le ottime prestazioni messe in mostra negli ultimi anni e la centralità nell’assetto tattico prima di Antonio Conte, poi di Simone Inzaghi, hanno attirato l’interesse di diversi top club europei e non solo. Come dichiarato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, sul n°77 si registra un forte interesse del Barcellona alla ricerca del sostituto di Sergio Busquets in regia, e dell’Al-Naasr disposto ad offrirgli un ricco contratto.

Brozovic in uscita dall’Inter: quale sarà la prossima squadra del croato?

Approdato sotto la Madonnina nel 2015, Brozovic ha registrato 330 presenze e 31 gol in maglia nerazzurra tanto da diventarne vice-capitano. In 9 anni, inoltre, il nazionale croato ha collezionato nella sua bacheca personale uno Scudetto, due Supercoppe e due Coppe Italia, l’ultima nell’annata appena conclusa in finale contro la Fiorentina. Una bacheca di tutto rispetto, e alla quale si sarebbe potuta aggiungere anche la tanto ambita Champions League, ma la rete di Rodri ha rovinato i sogni di gloria dell’ex Dinamo Zagabria e dell’Inter.

Un calciomercato quello nerazzurro che vedrà sicuramente uscite illustri con Brozovic in prima linea. Il classe ’92, infatti, è un calciatore unico nel suo genere capace di dettare bene i tempi di gioco, e con qualità balistiche notevoli. Su di lui hanno messo gli occhi nelle ultime ore Barcellona e Al-Naasr, ma la pretendente più vicina al momento sembra proprio la compagine saudita. Come riportato pochi istanti fa dalla redazione di Goal.com, la squadra capitanata da Cristiano Ronaldo ha mosso primi passi concreti offrendo all’Inter all’incirca 22 milioni di euro per il suo cartellino. Per convincere il centrocampista, invece, è stato proposto un contratto da 20 milioni l’anno. 

Il “tesoretto” derivato dalla quasi certa cessione del croato, potrebbe essere investito in entrata per l’acquisto di Frattesi. L’approdo del talentuoso giocatore del Sassuolo sarebbe un innesto importante capace di sostituire al meglio Brozovic. Per il prodotto del vivaio del Hrvatski Dragovoljac, invece, si stanno per aprire le strade della Saudi Professional League nell’Al-Naasr di CR7. La compagine gialloblù dopo Ziyech e William Carvalho è vicina a piazzare un altro colpo di mercato. Attraverso questa sessione di calciomercato, si proverà a migliorare il secondo posto della stagione 2022/2023 e puntare al titolo. La stessa probabile nuova squadra di Brozovic, inoltre, sembrava essere pronta ad offrire un ricco ingaggio anche a Massimiliano Allegri. Al momento, però, la trattativa con il tecnico toscano rimane in fase di stallo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui