Proseguono le brutte notizie in casa Juventus. Dopo la confermata positività al doping di Pogba, e il coinvolgimento di Fagioli nella vicenda scommesse illegali, Allegri rischia di fare a meno di due calciatori importanti in vista del big match di domenica 22 ottobre contro il Milan. Per la gara di San Siro, infatti, la Juventus potrebbe perdere capitan Danilo e Federico Chiesa. Entrambi hanno lasciato il ritiro delle rispettive nazionali: il primo per un problema muscolare accusato nella partita contro il Venezuela, il secondo per il riacutizzarsi dell’affaticamento risentito prima del derby.
Juventus, Danilo e Chiesa a rischio forfait contro il Milan: le loro condizioni
Si allunga la lista degli indisponibili alla quale dovrà far fronte Massimiliano Allegri al rientro dalla sosta per le nazionali. Oltre ai lungodegenti De Sciglio e Alex Sandro, sono stati aggiunti i nomi di Danilo e Chiesa, con quest’ultimo già assente per precauzione nel successo rifilato ai danni del Torino. Convocato in Nazionale, Luciano Spalletti ha sperato fino all’ultimo di avere a disposizione il talento bianconero per la delicata sfida contro l’Inghilterra, ma come riportato dal giornalista di Goal.com Romeo Agresti, il classe ’97 non ha ancora recuperato del tutto dall’affaticamento muscolare. In caso di assenza sarà uno tra Kean e Milik -a segno già contro Lecce e Torino– a supportare il rientrante Vlahovic.
Preoccupante invece è la situazione in difesa. L’infortunio di Danilo, infatti, rischia di rendere la coperta ancora più corta tenendo conto anche dell’assenza di Alex Sandro. Il capitano della Vecchia Signora è uscito anzitempo dal rettangolo di gioco nel corso della sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Il brasiliano sembra essersi fermato appena in tempo accusando un guaio al flessore della coscia sinistra che sarà valutato al suo rientro alla base. Rispetto all’esterno d’attacco, le condizioni dell’ex Manchester City sembrano preoccupare di più in vista del Milan. Se non ce la dovesse fare spazio a Rugani nella difesa a tre con Bremer e Gatti.