Bundesliga, Bayer Leverkusen in cima: può vincere il titolo?

0

Se c’è da trovare una sorpresa in questi campionati europei, sicuramente possiamo indicarvi il Bayern Leverkusen in Bundesliga: primo in classifica e pronto a insidiare il Bayern Monaco per il titolo. Xabi Alonso può veramente ribaltare i pronostici del campionato tedesco?

Bayer Leverkusen primo in Bundesliga e mira al titolo

È vero che siamo ancora a ottobre e che si festeggia a maggio, ma questo Bayer Leverkusen sta veramente spostando gli equilibri della Bundesliga e guarda alla vittoria del titolo. Una squadra che l’anno scorso aveva avuto delle enormi difficoltà, ma che ha trovato in Xabi Alonso l’uomo giusto per ripartire e tornare a competere. In Europa sono stati fatti passi da gigante con la semifinale di Europa League, ma in questo campionato stanno veramente sorprendendo tutti. 

L’allenatore spagnolo ha il principale merito di questi ottimi risultati: primo a 16 punti con 5 vittorie e un pareggio. Rendimento constante che preoccupa adesso rivali come il Bayern Monaco, apparso in difficoltà nella scorsa giornata, e il Borussia Dortmund. Tra gli uomini più importanti di questa squadra figura l’esperienza di Xhaka e la crescita dei talenti Grimaldo e Frimpong (vicino anche al rinnovo). Poi la consacrazione di Florian Wirtz, ventenne su cui fa riferimento anche la Nazionale Tedesca. Poi anche Adli e Boniface; insomma i mezzi per vincere ci sono. Una rosa giovane e che ha veramente tanto da esprimere e mostrare. 

Il Bayern Monaco è stato avvisato già avvisato a inizio settembre con il pareggio all’Allianz Arena. Dopo anni di dominio, adesso i bavaresi rischiano seriamente di interrompere una lunga striscia di vittorie. Il progetto del Bayer procede per il momento a gonfie vele, ma servirà continuità. Intanto anche in Europa League sono dei seri candidati alla vittoria finale, anche se la strada è lunga. Nessuno mesi fa si sarebbe aspettato quest’impatto da parte dell’ex centrocampista dei blancos, che intanto fa gola alle più importanti panchina d’Europa per il futuro. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui