La 29^ giornata di Bundesliga iniziata venerdì e che si concluderà oggi con il posticipo del lunedì Colonia-Lipsia, è stata finora una giornata ricca di goal ed emozioni, con risultati fondamentali e goleade.
Schalke 04: continua il periodo nero
La squadra di Gelsenkirchen non riesce più a vincere. Nella partita delle 15:30 del sabato lo Schalke04 subisce l’ennesimo risultato negativo dal mese di gennaio e la quarta sconfitta consecutiva dalla ripresa del campionato dopo la pausa del Coronavirus. Squadra che ha approfitta del periodo nero dello Schalke questa volta è il Werder Brema, che con la vittoria di 1-0 ottiene tre punti fondamentali per la lotta salvezza in cui è impegnata. Il goal lo ha siglato Leonardo Bittencourt al 32′ minuto, ciò consente al Brema di portarsi, con una partita in meno, a -3 punti in classifica dal 15esimo posto occupato dal Mainz.
Eintracht Francoforte, Hoffenheim e Hertha Berlino: vittorie importanti
Nelle altre partite delle 15:30 importante la vittoria per 2-1 del Eintracht Francoforte, che riesce a ottenere i tre punti grazie ad un goal di Daichi Kamada all’85’. Il goal rompe gli equilibri della partita ferma sino al quel momento sul 1-1 fissato dai goal, per il Francoforte, di Andre Silva su rigore al 27′ e, per il Wolfsburg da Mbabu al 58′ minuto. Anche l’ Hoffenheim riesce ad ottenere una vittoria in casa del Mainz grazie al goal al 43′ di Bebou. L’Hertha Berlino invece in casa riesce con un secco 2-0 a prevalere sul Augsburg a caccia di punti importanti per la sua lotta salvezza. I goal per la squadra di Berlino sono siglati da Dilrosun al 23′ e da Krzysztof Piatek al 90′ minuto.
Bayern Monaco: 5-0 senza appello
Nella partita del sabato sera all’Allianz Stadium, il Bayern Monaco stende per 5-0 il Fortuna Dusseldorf, 16° in classifica. Apre la goleada uno sfortunato l’autogoal di Mathias Jørgensen al 15′ minuto, Benjamin Pavard sigla il secondo goal al 29′ minuto. Il Bayern ha il pieno controllo del match e a cavallo del primo tempo e i primi 10 minuti del secondo sale in cattedra Robert Lewandowski, che sigla una doppietta segnando al 43′ e al 50′ minuto. L’ultimo goal per il Bayern porta la firma di Alphonso Davies al 52′. Il Fortuna Dusseldorf dal canto suo esce sconfitto, ma conscio che non è contro il Bayern che deve ottenere punti salvezza.
Borussia Dortmund: 6-1, Sancho cala il tris
Nella partita delle 15.30 della domenica, protagonista assoluto è stato il giocatore del Dortmund, Jadon Sancho che ha siglato una tripletta segnando al 57′,74′ e nel recupero del secondo tempo. Gli altri goal del Dortmund sono stati siglati da Thorgan Hazard al 54′, Achraf Hakimi al 58′ e Marcel Schmelzer al 89′. Il goal della bandiera per il Paderborn è stato siglato su rigore da Uwe Hünemeier al 72′. La situazione del Paderborn risulta piuttosto complessa, adesso ha solo 5 partite per riuscire a colmare i 9 punti che la separano dal 15esimo posto in classifica, che significa salvezza.