Bundesliga, giornata 22: il Bayern capolista ko a Francoforte

0

Termina a favore dell’Eintracht il big match della giornata 22 di Bundesliga contro il Bayern Monaco, che perde 2-1. Non si lascia scappare l’occasione il Lipsia, che vince in casa dell’Hertha Berlino e accorcia a due punti dalla vetta. Anche il Wolfsburg continua a sognare in grande, tornano a vincere Borussia Dortmund e Union Berlino mentre il Leverkusen si salva al fotofinish. Poker Hoffenheim, in coda colpo del Mainz in casa del M’Gladbach e anche lo Stoccarda vince fuori casa contro il Colonia. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della giornata 23 di Bundesliga.

Bundesliga, giornata 22: colpo grosso dell’Eintracht, il Lipsia accorcia

Neanche il Bayern Monaco può fermare la corsa inarrestabile dell’Eintracht Francoforte, giunto alla sua quinta vittoria consecutiva grazie al successo per 2-1 sui bavaresi, che ora devono guardarsi le spalle. Partenza sprint dei padroni di casa che dopo un’occasione per Younes passano in vantaggio al 12’: bella giocata di Kostic e assist per Kamada che non sbaglia da pochi passi. Bayern in confusione e al 31’ arriva il raddoppio di Younes, che scarica un destro bellissimo all’incrocio dei pali. Segnali di risveglio alla fine del primo tempo da parte degli ospiti, che sfiorano il gol con Kimmich e Coman ma riaprono i giochi al 53’ con Lewandowski. Bavaresi più pimpanti nel secondo tempo e pareggio sfiorato con Goretzka e Coman, ma il risultato non cambia più.

Una ghiotta occasione per il Lipsia, che vince 0-3 in casa dell’Hertha Berlino: quarta vittoria consecutiva e vetta distante solo due punti. Molto bello il vantaggio degli ospiti al 28’ con Sabitzer, che scarica dalla distanza una conclusione imparabile per il portiere. La squadra di Nagelsmann continua a premere e raddoppia al 71’ con Mukiele, servito da Adams che strappa il pallone a un distratto Guendouzi. Tris all’84’ con il colpo di testa vincente di Orban. Hertha in crisi, al quartultimo posto e senza vittorie da otto partite.

Poker Dortmund, Leverkusen salvo nel finale

Secondo pareggio di fila per il Bayer Leverkusen, che solo pochi secondi prima del fischio finale riesce a fissare il risultato finale sull’1-1 in casa dell’Augsburg. Gara che inizia male per le Aspirine, sotto al 5’ per un errore del portiere Lomb sul cui controllo sbagliato si avventa Niederlechner depositando il pallone a porta vuota. Gikiewicz salva due volte su Diaby nella ripresa, ma deve capitolare al 95’ sul gol di Tapsoba. Rammarico per l’Augsburg che comunque si riscatta parzialmente dopo tre sconfitte consecutive, per il Bayer invece la zona Champions si allontana.

Dopo cinque gare torna a vincere l’Union Berlino grazie allo 0-1 in casa del Friburgo. Decide la sfida un colpo di testa vincente di Promel al 64’ su cross di Ingvartsen, che fa salire i capitolini al settimo posto in classifica superando proprio i bianconeri.

Torna al successo in grande stile il Borussia Dortmund, che trionfa per 0-4 nel Derby della Ruhr contro lo Schalke 04, sempre più ultimo in classifica e a digiuno di vittorie da sette gare. Gialloneri in vantaggio al 42’ con Sancho, che strappa il pallone a un ingenuo Stambouli e non sbaglia davanti al portiere. Splendido il raddoppio di Haaland al 45’ con una mezza rovesciata, poi al 60’ arriva il tris di Guerreiro. Ancora il fuoriclasse norvegese cala il poker al 79’.

Bundesliga, giornata 22: colpo salvezza del Mainz, il Wolfsburg sogna in grande

Sconfitta inattesa per il Borussia M’Gladbach per 1-2 in casa contro il Mainz, che conquista il terzo risultato utile consecutivo e si porta a un solo punto dalla zona salvezza. Ospiti in vantaggio al 10’ con una conclusione mancina di Ginter all’interno dell’area, ma al 26’ pareggia Stindl sull’assist di Hofmann. Il Mainz esulta nel finale con il sigillo decisivo di Stoger all’86’.

Dopo il beffardo 3-3 in Europa League contro il Molde, l’Hoffenheim travolge 4-0 il Werder Brema e torna a vincere dopo tre partite. Vantaggio al 17’ con Bebou che si invola verso la porta e batte Pavlenka in uscita, poi al 44’ arriva il raddoppio di Baumgartner che resiste alla carica di due difensori e in caduta riesce a far passare il pallone sotto le gambe del portiere. Dabbur triplica al 49’, e nella ripresa pura accademia dei padroni di casa che calano il poker al 90’ con Rutter, che segna con un tiro vincente dal limite dell’area. Il Werder non vince da tre partite.

Esulta nuovamente dopo due partite lo Stoccarda, vittorioso per 0-1 in casa del Colonia che perde la seconda gara di fila. Il gol decisivo è di Kalajdzic, che al 49’ insacca la sfera in porta con un colpo di testa a centro area.

Continua a sognare in grande il Wolfsburg, che nella giornata 22 di Bundesliga batte 3-0 l’Arminia Bielefeld e consolida il terzo posto grazie all’ottavo risultato utile consecutivo. Decisivo Steffen con una doppietta al 24’ e al 47’, tris di Arnold al 54’. Terza sconfitta nelle ultime quattro partite per l’Arminia, sempre terzultima.

Prossimo turno: il programma della 23^ giornata

26/02/2021

  • Werder Brema – Eintracht Francoforte (ore 20,30)

27/02/2021

  • Bayern Monaco – Colonia (ore 15,30)
  • Stoccarda – Schalke 04 (ore 15,30)
  • Borussia Dortmund – Arminia Bielefeld (ore 15,30)
  • Wolfsburg – Hertha Berlino (ore 15,30)
  • Lipsia – Borussia M’Gladbach (ore 18,30)

28/02/2021

  • Union Berlino – Hoffenheim (ore 13,30)
  • Mainz – Augsburg (ore 15,30)
  • Bayer Leverkusen – Friburgo (ore 18,00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui