Bundesliga, giornata 23: ‘manita’ del Bayern, rimonta Lipsia

0

Torna a vincere il Bayern Monaco nella giornata 23 di Bundesliga, rifilando cinque gol al Colonia. Resta sempre di due punti il vantaggio sul Lipsia, che vince con una rimonta pazzesca sul Borussia M’Gladbach. Finisce l’imbattibilità dell’Eintracht che perde col Werder Brema, si avvicina al quarto posto il Borussia Dortmund mentre il Wolfsburg consolida la terza posizione. Cinquina Stoccarda, colpo Augsburg in chiave salvezza mentre pareggiano Union Berlino e Hoffenheim. Colpo del Friburgo a domicilio del Bayer Leverkusen. Vediamo nel dettaglio tutti i risultati della giornata 23 di Bundesliga.

Bundesliga, giornata 23: cinquina Bayern, che rimonta il Lipsia!

Dopo due partite di digiuno in campionato torna a vincere il Bayern Monaco e lo fa in grande stile, annientando 5-1 il Colonia che perde invece la terza gara consecutiva. Un’altra valanga di gol per i bavaresi dopo il poker rifilato alla Lazio in Champions League. Dopo due occasioni per Sanè e Süle, i padroni di casa sbloccano la gara al 18’ con il colpo di testa di Choupo-Moting su cross di Goretzka, che al 34’ scambia con Lewandowski portando al gol il polacco. Il tocco sotto di Skhiri al 49’ riapre i giochi, ma al 65’ ancora Lewandowski cala il tris. Drexler rischia di riaprire nuovamente la gara colpendo il palo su un errore di Neuer, poi Goretzka va vicino al poker. All’82’ e all’86’ arriva però la doppietta di Gnabry che chiude la partita.

Splendida rimonta del Lipsia, che sotto di due gol batte 3-2 il Borussia M’Gladbach conquistando la quinta vittoria consecutiva, che permette alla squadra di Nagelsmann di restare a due punti dalla vetta. Ospiti in vantaggio al 5’ con il rigore vincente di Hofmann, e al 19’ arriva anche il raddoppio con il tocco di spalla di Thuram su cross di Embolo. Nella ripresa il Lipsia avvia l’operazione rimonta: al 57’ la riapre Nkunku, e nove minuti più tardi la conclusione precisa di Poulsen vale il pareggio. Forsberg sfiora il tris su punizione, bella parata di Sommer che devia il pallone sul palo. Al 93’ ecco il gol vittorie dei padroni di casa con Sorløth su assist di Nkunku.

Il Borussia Dortmund avvicina la zona Champions, il Wolfsburg non si ferma più

Seconda vittoria consecutiva per il Borussia Dortmund che batte 3-0 l’Arminia Bielefeld, che subisce la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite e resta terzultima. Nel primo tempo padroni di casa vicini al gol con Reyna, Reus (traversa) e Haaland, poi si fanno vedere anche gli ospiti con Cordova. Al 48’ il tiro di Dahoud dal limite dell’area apre le marcature, e al 58’ Sancho raddoppia dal dischetto. C’è tempo anche per il tris di Reinier all’81’ su assist di Haaland. I gialloneri avvicinano la zona Champions a tre punti.

Il Wolfsburg consolida il terzo posto grazie al successo per 2-0 sull’Hertha Berlino, che non vince da nove partite ed è pericolosamente quartultimo in classifica. I padroni di casa si vedono annullare un gol di Weghorst ma passano in vantaggio al 38’ grazie all’autorete di Klunter, poi nella ripresa gli ospiti reagiscono ma senza trovare il bersaglio grosso. Ci pensa Lacroix a chiudere i giochi all’89’ con un colpo di testa su corner di Arnold.

Dopo cinque vittorie consecutive e undici gare di imbattibilità si ferma l’Eintracht Francoforte, battuto 2-1 dal Werder Brema che invece torna a vincere dopo tre partite. Le Aquile restano comunque al quarto posto in zona Champions, e sembrano mettere sui binari giusti la sfida sbloccandola al 9’ con Andrè Silva. I padroni di casa avviano però la rimonta nel secondo tempo con i gol di Gebre Selassie al 47’ e Sargent al 62’.

Bundesliga, giornata 23: cinquina Stoccarda, colpo Friburgo a Leverkusen

Dilaga lo Stoccarda, che travolge 5-1 lo Schalke 04 trovando la seconda vittoria consecutiva. Tutto facile per i padroni di casa che aprono le danze con la doppietta di Endo al 10’ e al 26’, triplicando al 34’ con Kalajdzic. Gli ospiti riaprono i giochi al 40’ con Kolasinac, e potrebbero ridurre ancora lo svantaggio ma nella ripresa sbagliano un rigore con Bentaleb. Lo Stoccarda arrotonda così il punteggio con Klement all’88’ e Didavi al 92’.

Dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano dello Young Boys, il Bayer Leverkusen affronta una delusione anche in campionato perdendo 1-2 in casa contro il Friburgo: per le Aspirine solo una vittoria in Bundesliga nelle ultime sei partite. Gli ospiti si portano sul doppio, decisivo vantaggio nella ripresa grazie alle reti di Demirovic al 50’ e Höler al 61’, per i padroni di casa la riapre Bailey al 70’ ma non basta.

Termina 1-1 la sfida tra Union Berlino e Hoffenheim, che conquistano il terzo risultato utile consecutivo. I capitolini fanno e disfano, perché passano in vantaggio con il rigore di Kruse al 9’ e regalano il pareggio al 29’ con l’autogol di Schlotterbeck. Mezza soddisfazione per la squadra di Hoeness dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano del Molde.

Colpo dell’Augsburg, tornato alla vittoria dopo quattro partite grazie allo 0-1 in casa del Mainz, che si ferma dopo tre risultati positivi e non riesce a schiodarsi dal penultimo posto. Il gol decisivo lo sigla Hahn al 25′.

Prossimo turno: il programma della 24^ giornata

05/03/2021

  • Schalke 04 – Mainz (ore 20,30)

06/03/2021

  • Eintracht Francoforte – Stoccarda (ore 15,30)
  • Friburgo – Lipsia (ore 15,30)
  • Hoffenheim – Wolfsburg (ore 15,30)
  • Borussia M’Gladbach – Bayer Leverkusen (ore 15,30)
  • Hertha Berlino – Augsburg (ore 15,30)
  • Bayern Monaco – Borussia Dortmund (ore 18,30)

07/03/2021

  • Colonia – Werder Brema (ore 15,30)
  • Arminia Bielefeld – Union Berlino (ore 18,00)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui