Torna al successo il Bayern Monaco nella giornata 8 di Bundesliga asfaltando il Bayer Leverkusen, va ko anche il Borussia Dortmund mentre per il Lipsia è tutto facile contro il Bochum. Prima sconfitta dell’Union Berlino agganciato dal Friburgo in vetta alla classifica, lo Stoccarda resta a secco di vittorie.
Bundesliga, giornata 8: Bayern-Leverkusen 4-0, Colonia-Dortmund 3-2, Eintracht-Union 2-0
Dopo quattro gare a digiuno il Bayern Monaco torna a vincere in campionato travolgendo 4-0 il Bayer Leverkusen nell’anticipo di giornata. Il match si sblocca al 3’ con un tiro deviato di Sané, poi al 17’ raddoppia Musiala (autore anche di due assist) con una conclusione sul primo palo che finisce in rete con la complicità di Hradecky. Cala il tris Mané al 39’ con un sinistro deviato dal limite dell’area, poker di Müller all’84’ con un tocco a porta vuota dopo un errore clamoroso del portiere ospite.
Bella vittoria del Colonia che batte 3-2 il Borussia Dortmund e sale in classifica. A passare in vantaggio sono i gialloneri al 31’ con Brandt, che si inserisce per vie centrali e conclude con un tocco d’esterno all’angolino. Al 53’ pareggia Kainz con un tap-in a porta vuota, e tre minuti dopo l’ex Tigges completa la rimonta con un colpo di testa da calcio d’angolo. Dietz sfiora il terzo gol colpendo un palo in contropiede ma a firmare il tris ci pensa Ljubicic al 71’ con uno splendido destro a giro dal limite dell’area. L’autorete sfortunata di Schmitz al 79’ riapre la partita.
Prima sconfitta in campionato per l’Union Berlino, battuto 2-0 dall’Eintracht Francoforte che conquista la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. I capitolini mantengono comunque la vetta della classifica. Vantaggio di Götze al 12’ con un destro a centro area, poi l’ex juventino Pellegrini colpisce la traversa. Raddoppia Lindstrøm al 42’ con un tocco morbido dopo aver messo a sedere due avversari. Le Aquile chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Kolo Muani al 68’.
Werder-Gladbach 5-1, Wolfsburg-Stoccarda 3-2
Giornata da dimenticare per il Borussia M’Gladbach, abbattuto 5-1 dal Werder Brema che aggancia in classifica proprio i Die Fohlen. È già goleada dopo pochi minuti: doppietta di Füllkrug che apre le marcature al 5’ in spaccata e firma il bis personale al 13’ con un destro a centro area, nel mezzo c’è il raddoppio di Ducksch all’8’ con una conclusione a porta vuota. Al 37’ arriva il poker con la goffa autorete di Bensebaini, poi al 63’ Thuram segna il gol della bandiera per gli ospiti superando il portiere e depositando il pallone a porta vuota. Al 73’ Weiser sigla il quinto gol con un mancino al volo in area.
Ancora nessuna vittoria per lo Stoccarda, che perde 3-2 sul campo del Wolfsburg e subisce la seconda sconfitta consecutiva. Vantaggio degli Svevi al 22’ con il tap-in di Guirassy a centro area, ma un minuto dopo pareggia Marmoush con una conclusione sul primo palo da fuori area. Arnold completa la rimonta al 38’ con una conclusione dalla distanza che si spegne in rete, ma è clamorosa la papera del portiere Mueller. Nel recupero del primo tempo pareggia Mavropanos con un colpo di testa, poi nella ripresa gli ospiti colpiscono una traversa. Al 91’ è decisivo per i Lupi il gol di Gerhardt con un tocco a porta vuota.
Hertha-Hoffenheim 1-1, Friburgo-Mainz 2-1, Lipsia-Bochum 4-0, Schalke-Augsburg 2-3
Terzo pareggio consecutivo per l’Hertha Berlino che fa 1-1 tra le mura amiche contro l’Hoffenheim, giunto alla seconda “x” di fila. Succede tutto nel primo tempo: vantaggio ospite al 25’ con una deviazione di Kramaric sul tiro di Kabak, riporta la gara in equilibrio Lukebakio al 37’ con un mancino all’angolino. Il Friburgo torna al successo dopo due pareggi di seguito battendo 2-1 il Mainz e agganciando l’Union Berlino in vetta alla classifica. Grifone in vantaggio al 3’ con Gregoritsch, poi al 37’ raddoppia Kyereh e al 52’ Martín accorcia le distanze.
Torna a vincere il Lipsia che travolge 4-0 il Bochum, giunto alla settima sconfitta in otto giornate e ancora ultimo in classifica senza vittorie. Decisive le doppiette di Werner (15’ e 53’) e del solito Nkunku (23’ su calcio di rigore e 85’). Nel posticipo di giornata l’Augsburg ottiene la seconda vittoria consecutiva battendo 2-3 lo Schalke 04 in trasferta. Per gli ospiti è determinante la doppietta di Demirovic che apre le danze al 9’ e firma il bis al 21’. I padroni di casa rimettono le cose a posto con Terodde al 33’ e Kraus al 63’. Decisiva la rete di Hahn al 77’, poco dopo l’espulsione di Berisha al 70’.