Bundesliga: risultati della giornata 32, Bayern Campione

0

Nel turno infrasettimanale del martedì e mercoledì si è svolta la giornata 32 di Bundesliga. Il Bayern Monaco ha raggiunto il suo 30° titolo nazionale, il Dortmund ha subito una sconfitta clamorosa, mentre per la qualificazione in Champions League continua la lotta a distanza tra Lipsia e Leverkusen per il 3° posto. In zona retrocessione invece la giornata ha regalato alcuni risultati sorprendenti.

Bundesliga, i risultati della giornata 32

Di seguito l’analisi dei risultati dei match relativi alla giornata 32 di Bundesliga.

Werder Brema-Bayern Monaco: 0-1, vittoria per il titolo

Bundesliga: risultati della giornata 32, Bayern Campione

Il Bayern Monaco con la vittoria sul Werder Brema si conferma campione di Germania per la 30° volta nella sua storia e per l’8° anno consecutivo.

La partita tra Werder Brema e Bayern Monaco rappresentava un match molto delicato per i bavaresi che necessitavo di un risultato positivo per celebrare la vittoria del titolo. Il Brema ha giocato in modo attento ed ordinato limitando come poteva il Bayern che ha avuto grande difficoltà nel trovare il gol. Allo scadere del primo tempo però le difese dei biancoverdi cadono e il solito Robert Lewandowski segna al 43′ il gol decisivo. Il secondo tempo passa senza episodi eclatanti eccezione fatta per l’espulsione di Davies al 79′ che lascia il Bayern in 10 per gli ultimi dieci minuti del match, nonostante l’inferiorità numerica il Bayern Monaco riesce a portare a casa i tre punti che significano 30° titolo.

Borussia Dortmund-Mainz: 0-2; Dortmund si arrende

Bundesliga: risultati della giornata 32, Bayern Campione

Il Borussia Dortmund si arrende e con la sconfitta sorprendente subita dal Mainz per 2-0 dice addio alla rincorsa al titolo. La partita svoltasi al Westfalenstadion è il match che ha dato il risultato più sorprendente della giornata 32 di Bundesliga.

Il Dortmund, padrone di casa, subisce una sconfitta clamorosa per mano del Mainz che lotta per non retrocedere. La squadra di Magonza scende in campo più motivata e trova il vantaggio al 33′ con Burkardt. La pressione dei biancorossi si fa più forte fino al raggiungimento del doppio vantaggio al 49′ con Mateta su rigore. Con questa vittoria il Mainz si allontana ulteriormente dal terzultimo posto trovandosi adesso +6 dalla zona retrocessione.

Borussia M’Gladbach-Wolfsburg: 3-0, vittoria netta

La partita che ha aperto la giornata 32, che si è tenuta tra Borussia M’Gladbach e Wolfsburg, si è conclusa con un risultato netto per i padroni di casa che hanno piegato la squadra ospite con un secco 3-0 senza appello.

Per il M’Gladbach segna al 10′ Hofmann che rompe gli equilibri del match, la formazione di casa aumenta la pressione per chiudere la partita e trova il secondo gol al 30′ nuovamente con Hofmann. Il Wolfsburg non riesce a trovare la reazione nemmeno nel secondo tempo e subisce al 65′ il gol di Stindl che chiude definitivamente la partita. Con questa vittoria il Borussia M’Gladbach continua a inseguire il Lipsia e il Leverkusen, si riapre cosi la lotta per il 3° posto che adesso dista solo 4 punti.

Lipsia e Bayer Leverkusen: corsa Champions sempre più accesa

Bundesliga: risultati della giornata 32, Bayern Campione

La lotta tra Lipsia e Bayer Leverkusen per il 3° posto si fa sempre più accesa. Il Lipsia fa un mezzo passo falso inciampando sul Fortuna Düsseldorf, in casa infatti la squadra di Nagelsmann non va oltre un pareggio per 2-2 in una partita pirotecnica. Succede tutto nel secondo tempo, apre le marcature il gol per il Lipsia di Kampl al 60′. Al 63′ il gol di Werner sembra mettere fine al match ma il Fortuna Düsseldorf non ci sta, all’87′ trova il gol della speranza con Skrzybski e acciuffa il pareggio nel recupero con il gol di Hoffmann. Questo pareggio frena il Lispia e concede al Fortuna Düsseldorf un punto importante per la lotta salvezza.

Il Bayer Leverkusen invece si sbarazza facilmente del Colonia con un secco 3-1. Per i padroni di casa segnano Bender al 7′,Havertz al 39′ e Diaby al 83′ mentre per il Colonia il gol della bandiera è siglato da Bornauw al 59′. Con questa vittoria il Leverkusen si avvicina al Lipsia che adesso ha solo 3 punti di vantaggio.

Gli altri match della giornata di Bundesliga

Negli altri match della giornata da segnalare la sconfitta dello Schalke 04 contro Eintracht Francoforte per 2-1. Per l’ Eintracht Francoforte hanno segnato Andrè Silva al 28′ e Abraham al 50′ mentre per lo Schalke 04 al 59′ McKennie.

Altra vittoria per l’Union Berlino contro il Paderborn 07 per 1-0, il gol per la squadra di Berlino è un autogol sfortunato di Zolinski al 27′. Con questa sconfitta il Paderborn 07 saluta definitivamente la Bundesliga.

La partita tra Friburgo e Hertha Berlino vede prevalere la squadra di casa per 2-1, hanno segnato per il Friburgo Grifo al 61′ e Petersen al 71′, per l’ Hertha invece Ibisevic al 66′ su rigore ha siglato il gol bandiera.

La partita tra Augsburg e Hoffenheim vede prevalere la squadra ospite per 3-1. La prima squadra a rompere gli equilibri è l’Hoffenheim al 59′ con Dabour che si ripete al 62′. L’Augsburg prova la reazione e trova il gol con Vargas al 69′ ma i biancoazzurri chiudono la partita con il terzo gol siglato da Bebou al 89′.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui