Burnley-Chelsea, le formazioni ufficiali: Lukaku in panchina

0

Il Burnley cerca punti preziosi per la salvezza ma nella sfida odierna avrà di fronte un avversario tosto come il Chelsea (di seguito le formazioni ufficiali). Dopo tre risultati utili di fila, i Clarets hanno perso in settimana il recupero contro il Leicester e adesso sono a un punto dal quartultimo posto, che garantisce la permanenza nella categoria. Dopo il pareggio per 1-1 a “Stamford Bridge” nella gara di andata, il Burnley proverà ad evitare la sconfitta in entrambe le partite di campionato contro i Blues in una singola stagione per la prima volta dal 1970/71. Altra curiosità: la squadra in maglia azzurro-bordeaux ha segnato sei reti nelle ultime due partite casalinghe giocate nella giornata di sabato. Ha registrato, infatti, una vittoria contro il Brentford (3-1) e un pareggio col Crystal Palace (3-3).

Seconda trasferta consecutiva per il Chelsea dopo quella contro il Luton Town in FA Cup. Vittoria sofferta dei londinesi, che sono andati in svantaggio due volte per poi rimontare 2-3 con rete decisiva di Romelu Lukaku, dopo i gol di Saúl e Werner. Proprio l’attaccante belga vanta una buona tradizione in casa del Burnley, dove in quattro partite ha sempre segnato o fornito assist vincenti. Stagione intensa per i Blues, che sono ancora in corsa per la Coppa d’Inghilterra e per la Champions League. Intanto, però, testa al campionato dove il Chelsea è reduce da due vittorie e conserva il terzo posto in classifica. Difficile arrivare al secondo, occupato dal Liverpool avanti di dieci punti (ma con una partita in più).

Arbitro dell’incontro è Andre Marriner, assistenti Simon Long e Adrian Holmes; quarto uomo Michael Oliver, al VAR c’è Mike Dean mentre l’assistente VAR è Mark Scholes. Fischio d’inizio ore 16:00 allo stadio “Turf Moor” di Burnley.

Burnley-Chelsea, le formazioni ufficiali

BURNLEY (4-4-2): 1 Pope; 14 Roberts, 22 Collins, 5 Tarkowski, 3 Taylor; 17 Lennon, 18 Westwood, 8 Brownhill, 11 McNeil; 19 Rodriguez, 9 Weghorst.

PANCHINA: 13 Hennessey, 2 Lowton, 26 Bardsley, 28 Long, 37 Thomas, 4 Cork, 20 Cornet, 38 Richardson, 10 Barnes.

ALLENATORE: Sean Dyche.

CHELSEA (3-4-2-1): 16 Mendy; 14 Chalobah, 6 Thiago Silva, 2 Rüdiger; 24 James, 7 Kanté, 5 Jorginho, 17 Saúl; 19 Mount, 10 Pulisic; 29 Havertz.

PANCHINA: 1 Kepa, 31 Sarr, 4 Christensen, 8 Kovacic, 12 Loftus-Cheek, 23 Kenedy, 22 Ziyech, 9 Lukaku, 11 Werner. 

ALLENATORE: Thomas Tuchel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui