Caccia al dopo Alex Sandro: ecco chi sta seguendo la Juventus

0

Dopo quasi 8 anni in bianconero, Alex Sandro potrebbe lasciare la Vecchia Signora al termine di questa stagione. La sua avventura alla Juventus ha avuto alti e bassi, ma è sempre stato al centro del progetto, nonostante abbia avuto 3 allenatori diversi: Allegri, Sarri e Pirlo. Con il suo probabile addio, il club torinese si sta già mobilitando per trovare un sostituto del brasiliano e rinforzare una fascia sinistra che ha bisogno di un terzino. La Juventus potrebbe sostituire Alex Sandro con un altro brasiliano.

Sostituto Alex Sandro: Juventus su Carlos Augusto

Il nome che sta rimbalzando in questi giorni riguarda l’esterno rivelazione del campionato: Carlos Augusto. Il giocatore del Monza in questa stagione ha disputato 22 partite, segnando ben 4 gol e 3 assist. Carlos Augusto è un terzino sinistro molto bravo nelle due fasi e all’occorrenza gioca largo a sinistra nel centrocampo a 5 sotto la guida di Raffaele Palladino. Il brasiliano ha appena compiuto 24 anni e può rappresentare un giocatore ancora giovane e con ampi margini di miglioramento.

Carlos Augusto alla Juventus: ecco la fattibilità dell’operazione

In questo momento sembra esserci solo un semplice interesse, ma vista l’esigenza in quel reparto, la Juventus potrebbe decidere di andare oltre e provare a trattare. Il calciatore del Monza ha il contratto in scadenza nel 2024 e questo potrebbe facilitare eventuali operazioni. Non bisogna però sottovalutare la concorrenza, perché sul brasiliano sembrano esserci anche Milan e Inter. La situazione di instabilità che sta coinvolgendo la Juventus nelle ultime settimane potrebbe rappresentare un problema, per cui sarà necessario agire tempestivamente. La certezza è che i bianconeri dovranno comunque agire in quella zona di campo, soprattutto in caso di conferma di difesa a 4. In questo momento Massimiliano Allegri sta alternando più moduli, tra cui anche quelli che prevedono la difesa a 3, con Filip Kostic che rappresenta comunque una certezza come esterno di centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui