L’anticipo della 29esima giornata del campionato di Serie B vede contrapposte Cagliari e Ascoli. Le due squadre sono separate in classifica da appena 3 punti e, pertanto, la sfida si prospetta avvincente e combattuta. Infatti, entrambe le squadre, dopo il deludente risultato ottenuto nell’ultimo turno, hanno tanta voglia di tornare al successo. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Cagliari-Ascoli.
Il Cagliari ha ottenuto una vittoria e 4 pareggi consecutivi nelle ultime 5 partite, in cui ha mostrato solidità difensiva ma allo stesso tempo difficoltà nell’andare a rete. I sardi attualmente sono ottavi con 39 punti. Dopo il pareggio per 1-1 in casa del Brescia, vanno a caccia di una vittoria che manca da 4 gare, per rimanere in zona playoff, nonostante alcune pesanti assenze. Infatti, il tecnico Ranieri deve rinunciare agli infortunati Rog, Pavoletti, Viola, Kourfalidis e Ciocci.
L’Ascoli, invece, viene dalla sconfitta casalinga contro il Bari che ha interrotto una striscia positiva di 3 vittorie e un pareggio. I bianconeri, al di là del risultato, hanno comunque confermato di essere in un ottimo momento di forma. Il Picchio, infatti, decimo con 36 punti, ha subito un solo gol nelle ultimi 5 match, giocando in modo ordinato e determinato. Gli uomini di Breda venderanno cara la pelle anche in questa difficile trasferta, nell’intento di agguantare un posto per gli spareggi promozione. Out lo squalificato Falasco e gli infortunati Gnahorè, Ciciretti, Proia e Bellusci.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gianpiero Miele della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Cipressa e Lombardi e dal quarto uomo Pezzopane. Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Dionisi e Bottegoni. Fischio d’inizio alle ore 20:30 allo stadio Unipol Domus di Cagliari.
Cagliari-Ascoli, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-4-1-1): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Barreca; Luvumbo, Nandez, Makoumbou, Millico; Mancosu; Lapadula.
PANCHINA: Aresti, Lolic, Altare, Capradossi, Di Pardo, Obert, Lella, Azzi, Deiola, Falco, Prelec.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Giovane; Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano; Forte, Gondo.
PANCHINA: Guarna, Bolletta, Tavcar, Adjapong, Giordano, Quaranta, Eramo, Sidibe, Marsura, Dionisi, Lungoyi, Mendes.
ALLENATORE: Roberto Breda.