In questa guida targata 11contro11.it forniamo le ultime news sul calciomercato del Cagliari con i colpi in entrata e le cessioni relativamente alla sessione estiva, indicazioni utili anche per il fantacalcio. I sardi sono tornati in massima serie dopo un solo anno di cadetteria, superando lo scoglio dei playoff dopo il quinto posto ottenuto nella regular season. Nella doppia finale contro il Bari è stato decisivo il gol di Leonardo Pavoletti al 94′ davanti ai 58mila spettatori del “San Nicola” per far scattare la festa dei rossoblù. In questa stagione i rossoblù hanno debuttato sul campo del Torino ottenendo un pareggio a reti bianche, per poi esordire in casa contro l’Inter che si è imposta per 0-2.
Fantacalcio Cagliari, gli acquisti del calciomercato
Di Pardo (D, Juventus, definitivo); Sulemana (C, Hellas Verona, definitivo); Jankto (C, Getafe, definitivo); Scuffet (P, Cluj, definitivo); Augello (D, Sampdoria, definitivo), Oristanio (C, Inter, prestito); Shomurodov (A, Roma, prestito); Catena (D, Pescara); Prati (C, SPAL); Petagna (A, Monza, prestito); Wieteska (D, Clermont, definitivo).
Fantacalcio Cagliari, le cessioni del calciomercato
Bellanova (D, Torino, prestito); Marin (C, Empoli, prestito); Walukiewicz (D, Empoli, definitivo); Prelec (A, WSG Tirol, prestito); Veroli (D, Catanzaro, prestito); Barreca (D, Sampdoria, definitivo); Contini (A, Olbia, prestito); Ciocci (P, Pescara, prestito); Travaglini (D, Ternana); Lella (C, Venezia); Altare (D, Venezia).
La probabile formazione
CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Petagna.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.
Fantacalcio Cagliari, i giocatori consigliati all’asta
- NAHITAN NANDEZ: sotto il profilo dei bonus potrà non essere intrigante, ma sul piano della titolarità è una certezza. Buon innesto negli slot finali del centrocampo e una garanzia se si cerca un giocatore titolare che porti almeno la sufficienza.
- ANDREA PETAGNA: nuovo centravanti dei rossoblù arrivato in prestito dal Monza nell’ultima settimana di calciomercato. Complici gli infortuni di Lapadula e Mancosu sarà anche il primo rigorista. Per l’ex Napoli, che sarà titolare nell’attacco di mister Ranieri, potrebbe essere la stagione del rilancio dopo la scorsa annata con più ombre che luci in Brianza.
Fantacalcio Cagliari, i giocatori sconsigliati all’asta
- NICOLAS VIOLA: solo due gol e un assist nell’ultimo torneo di B in 21 presenze complessive. Buon tiratore ma rischia di giocare poco, la concorrenza in mezzo al campo e sulla trequarti non manca. Anche nelle prime due gare di questa stagione in Serie A non ha ancora visto il campo.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Petagna, Lapadula, Pavoletti.
- Punizioni: Nandez, Mancosu, Jankto.
- Calci d’angolo: Nandez, Mancosu, Jankto.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.