Cagliari-Crotone, le formazioni ufficiali: Simeone titolare

0

Analizziamo le formazioni ufficiali di Cagliari-Crotone, lunch match della quinta giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle 12:30 alla Sardegna Arena.

I sardi arrivano all’incontro in seguito alla prima vittoria stagionale, in trasferta col Torino. Per loro, 4 punti e la volontà di scalare ancora posizioni per una rincorsa all’Europa che pare però complicata. Out per infortunio Pereiro, Bradaric e Ceppitelli. Di Francesco conferma il suo 4-3-3-. Cragno tra i pali, difesa a quattro composta da Zappa, Walukiewicz, Godin e Lykogiannis. Marin, Rog e Nandez in mediana, Joao Pedro e Sottil dovranno rifornire l’unica punta Simeone. Pavoletti scalpita dalla panchina, Ounas pronto a essere usato a gara in corso.

I Pitagorici, invece, sono alla ricerca della prima gioia dell’annata, dopo un pari di lusso contro la Juventus e tre sconfitte. Per la salvezza dovranno fare qualcosa di più, cercando di puntare sull’esperienza in massima serie di alcuni singoli. Stroppa dovrà fare a meno di Gigliotti, Zanellato e Dragus, ancora positivo al Covid-19. Consueto 3-5-2 di riferimento. Cordaz in porta, i tre centrali saranno Golemic, Luperto e Magallan. A cenrtrocampo spazio per Molina, Cigarini e il rientrante Benali, con Pereira e Reca sulle fasce. In avanti Messias dà supporto a Simy. Rivière rientra tra le riserve, Marrone non confermato nell’undici iniziale.

L’arbitro della contesa è il signor Antonio Di Martino della sezione di Teramo. Gli assistenti sono Paganessi e Di Gioia. Ayorldi il quarto ufficiale, mentre al VAR troviamo Chiffi coadiuvato da Di Iorio. 

Cagliari-Crotone, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

PANCHINA: Aresti, Tripaldelli, Caligara, Klavan, Tramoni, Pisacane, Oliva, Faragò, Cerri, Pavoletti, Vicario, Ounas.

ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Ruperto; Pereira, Molina, Benali, Cigarini, Reca; Simy, Messias.

PANCHINA: Cuomo, Crociata, Festa, Crespi, Siligardi, Rispoli, Marrone, Petriccione, Vulic, Eduardo, Rivière.

ALLENATORE: Giovanni Stroppa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui