Tutto pronto per il lunch match della giornata 23 di Serie A, che vede sfidarsi due squadre completamente diverse. Ecco allora le formazioni ufficiali di Cagliari-Fiorentina, tra assenze e punti pesantissimi. Una gara non semplice per entrambe le compagini, le quali non potranno contare su alcuni giocatori – infortunati o assenti causa Covid-19 – che avrebbero di sicuro dato il loro contributo. Tra tutti Cragno da un lato e Vlahovic dall’altro.
Terzultimi in classifica – con 17 punti – i sardi hanno bisogno di trovare altri punti, soprattutto dopo il pareggio del Genoa contro l’Udinese e la sconfitta del Venezia in casa dell’Inter, così da poter allungare sui liguri e superare i lagunari. Situazione delicata contro una squadra – la Fiorentina – che sta segnando molti gol.
Settima in classifica con 35 punti, la Viola sta sognando in grande e, con i quarti di Coppa Italia messi al sicuro, vogliono centrare l’Europa. La mancanza del bomber Vlahovic sarà pesantissima, ma i ragazzi di Italiano hanno il compito di vincere.
A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Gianluca Aureliano, coadiuvato da Galetto e Margani. Il IV uomo è Marinelli, mentre a VAR e AVAR saranno presenti Maresca e Muto.
Cagliari-Fiorentina, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-1-1): Radunovic; Goldaniga, Altare, Obert; Zappa, Marin, Grassi, Dalbert, Bellanova; Pereiro; Joao Pedro.
PANCHINA: Aresti, Ceppitelli, Gagliano, Iovu, Ladinetti, Kourfalidis, Lovato, Lolic, Palomba, Tramoni.
Allenatore: Walter Mazzarri.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, Igor, Milenkovic, Odriozola; Castrovilli, Torreira, Bonaventura; Ikoné, Piatek, N. Gonzalez.
PANCHINA: Dragowski, Rosati, Callejon, Maleh, Pulgar, Terzic, Venuti, Duncan, Nastasic, Sottil, Kokorin, Munteanu.
Allenatore: Vincenzo Italiano.