Analizziamo le formazioni ufficiali di Cagliari e Genoa, che nella gara delle 20:45 alla Sardegna Arena di Cagliari disputeranno il match della 38° giornata di Serie A. Attualmente la classifica vede il Cagliari in sedicesima e il Genoa in quattordicesima posizione. Partita tra due squadre che hanno raggiunto la salvezza dopo aver vissuto una stagione molto complicata.
Il Cagliari arriva dal pareggio a reti inviolate con il Milan. La squadra sarda ha vissuto una stagione piuttosto complicata con risultati altalenanti ma nelle ultime 5 gare ha ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi, prestazioni e risultati che gli hanno permesso di raggiungere la salvezza. Semplici che questa sera non potrà contare su Calabresi, Rog e Walukiewicz, schiera i suoi con il 3-4-1-2, con Nainggolan alle spalle di Joao Pedro e Cerri. Pavoletti e Simeone partono dalla panchina.
Il Genoa arriva dalla sconfitta per 4-3 con l’Atalanta. Il grifone ha vissuto un leggero calo nelle ultime gare ottenendo 3 sconfitte e 2 vittorie, ma comunque è riuscita ad ad ottenere la salvezza e questa sera potrà giocare questa ultima partita di campionato con tranquillità. A questo match Ballardini, a cui va riconosciuta la maggior parte del merito di questa salvezza, arriva senza gli infortunati Biraschi e Pellegrini. La squadra ospite si schiera con il 4-3-1-2 con Pjaca sulla trequarti dietro alla coppia di attacco Pandev-Shomurodov.
Il direttore di gara è Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Vono. Come Quarto uomo Giua Al Var ci sarà Maresca, all’AVAR Di Iorio.
Cagliari-Genoa, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Klavan, Rugani, Carboni; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Nainggolan, Joao Pedro; Cerri.
PANCHINA: Aresti, Asamoah, Ceppitelli, Dunca, Godin, Pavoletti, Pereiro, Simeone, Sottil, Tramoni, Vicario, Zappa.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.
GENOA (4-3-1-2): Paleari; Goldaniga, Masiello, Zapata, Zappacosta; Strootman, Rovella, Melegoni; Pjaca; Pandev, Shomurodov.
PANCHINA: Badelj, Behrami, Caso, Criscito, Destro, Ghiglione, Marchetti, Perin, Portanova, Radovanovic, Zajc.
ALLENATORE: Davide Ballardini.