Riportiamo le formazioni ufficiali di Cagliari-Hellas Verona, sfida valevole per la 35a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio, coadiuvato dagli assistenti De Meo e Zingarelli, e dal quarto uomo Giua. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mazzoleni e Giallatini. Calcio d’inizio alle ore 15:00 alla Unipol Domus Arena di Cagliari.
Dopo cinque sconfitte consecutive, il Cagliari è tornato al successo casalingo contro il Sassuolo dando ancora speranza in vista del raggiungimento della salvezza. Nello spareggio dell’ultima giornata in casa del Genoa, però, gli isolani sono caduti 1-0 grazie alla rete di Badelj negli ultimi minuti. Una sconfitta che, fortunatamente per la squadra di Mazzarri, tiene ancora a distanza di tre punti i liguri e la Salernitana, ma che rende questo finale di stagione complicato ed imprevedibile. Quest’oggi, davanti al proprio pubblico, la compagine sarda proverà ad uscire dal rettangolo di gioco con i tre punti per tener ancora a distanza le contendenti alla salvezza. Un passo falso, invece, porterebbe i rossoblù in una situazione pericolante a poche giornate dalla fine.
Chi invece ha raggiunto ormai da tempo l’obiettivo salvezza è l’Hellas Verona. Gli uomini di Igor Tudor sono saldamente in nona posizione, e cercheranno in tutti i modi di chiudere la stagione dalla parte sinistra della classifica. Dopo il successo sul campo dell’Atalanta, i veneti non sono andati oltre il pareggio casalingo per 1-1 contro la Sampdoria. Passati in svantaggio con il gol di Caputo, ci ha pensato poi Gianluca Caprari a rimettere in equilibrio le cose. Dopo aver fermato i blucerchiati, gli scaligeri proveranno a mettere in difficoltà un’altra squadra alla ricerca di punti preziosi per salvarsi.
Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Goldaniga; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Keita, Joao Pedro.
PANCHINA: Radunovic, Ceppitelli, Walukiewicz, Zappa, Carboni, Strootman, Pereiro, Baselli, Lykogiannis, Nández, Rog, Pavoletti.
ALLENATORE: Walter Mazzarri.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Tameze, Casale; Faraoni, Ilic, Hongla, Depaoli; Barak, Caprari; Simeone.
PANCHINA: Chiesa, Boseggia, Retsos, Frabotta, Sutalo, Günter, Bessa, Miguel Velos, Lasagna, Lazovic, Praszelik, Cancellieri.
ALLENATORE: Igor Tudor.