Cagliari, il difensore Diego Godin è positivo al Coronavirus

0

Brutta notizia per il Cagliari che nel match di domani sera contro la Juventus dovrà fare a meno di Diego Godin, poiché risulta essere positivo al Coronavirus.

Il club rossoblù sarà ospite all’Allianz Arena per giocare l’ottava giornata di campionato di serie A. Eusebio Di Francesco, allenatore del club sardo, ha tenuto la conferenza stampa nella giornata di oggi, dicendo che insieme ai suoi uomini avrebbe cercato di essere ottimista, pur sapendo che i ritmi a cui sono sottoposti i giocatori sono attualmente elevati.

Cagliari: Diego Godin positivo al Coronavirus, controlli anche per Nandez

Diego Godin è stato impegnato in questi giorni in Uruguay per giocare per la sua nazionale. Nella squadra però è scoppiato un vero proprio focolaio che ha contagiato circa 15 persone. Godin non è quindi l’unico ad essere risultato positivo al Covid-19.

Proprio per questo motivo anche Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari ed anche della nazionale uruguaiana, è stato sottoposto a serrati controlli. Il tampone è risultato negativo, ma è stato deciso in via precauzionale di porlo in isolamento.

Il comunicato

Il Cagliari ha comunicato lo spiacevole accaduto ai tifosi. «Il Cagliari Calcio comunica che gli ultimi controlli sanitari effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di Diego Godin: il calciatore rientrato nella giornata di ieri dagli impegni con la Nazionale uruguaiana, non è entrato in contatto con i componenti del gruppo squadra ed è stato prontamente isolato come previsto dalle direttive federali e ministeriali».

Seguono poi aggiornamenti sulla situazione di Nandez: «Il test al quale è stato sottoposto Nahitan Nandez, anche lui ritornato ieri dall’Uruguay, è risultato negativo. Per quanto non si tratti di un atto dovuto, il Club, d’accordo con lo staff medico, ha deciso in via precauzionale di escluderlo dai convocati per la gara di Torino così da tutelare tutte le persone che sarebbero venute a contatto con lui durante la trasferta».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui