Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Cagliari-Inter, posticipo della 37a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 20.45 alla Unipol Domus.
I sardi si trovano in zona retrocessione, al terzultimo posto con 29 i punti. Due in meno della Salernitana quartultima, al momento salva. Nella scorsa giornata è arrivato un rocambolesco pareggio proprio con i granata in trasferta. Il pareggio del Cagliari è arrivato al minuto ’99 con la rete di Altare. Modulo 3-5-2 per Agostini, con la coppia di attaccanti formata da Joao Pedro e Pavoletti. L’ex attaccante nerazzurro Keita parte dalla panchina.
L’Inter si trova al secondo posto in classifica, dietro i cugini del Milan. Sono due i punti di ritardo dalla testa, con il Milan impegnato oggi in casa contro l’Atalanta. In settimana per la squadra di Inzaghi è arrivata la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus. Formazione tipo per i nerazzurri, con Ia coppia in attacco formata da Dzeko e Lautaro Martinez. Torna titolare Bastoni rispetto alla sfida di Coppa Italia, mentre viene confermato Darmian sulla fascia destra.
Arbitro del match è Doveri di Roma, assistito da Ranghetti e Vivenzi. Quarto uomo Massimi, al VAR Di Bello e Zufferli.
Cagliari-Inter, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Altare, Lykogiannis; Bellanova, Grassi, Baselli, Rog, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.
PANCHINA: Aresti, Goldaniga, Walukiewicz, Carboni, Marin, Deiola, Nandez, Lovato, Pereiro, Keita, Barelli, Luvumbo, Stroootman, Zappa.
ALLENATORE: Alessandro Agostini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.
PANCHINA: Radu, Cordaz, Ranocchia, Dumfries, Dimarco, D’Ambrosio, Gosens, Gagliardini, Vidal, Dzeko, Sanchez, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.