Cagliari-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Lunedì 28 agosto alle ore 20:45 Cagliari e Inter si affronteranno allo stadio “Unipol Domus” per il posticipo della seconda giornata di Serie A: gara di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I sardi tornano a giocare un match casalingo nel massimo campionato dopo un anno e tre mesi. L’ultima partita risale al 15 maggio e l’avversario era proprio l’Inter di Inzaghi, vittoriosa per 1-3 grazie alla doppietta di Lautaro Martinez e al vantaggio iniziale di Matteo Darmian. In questa stagione i rossoblù hanno già disputato una gara ufficiale in casa, battendo 2-1 il Palermo in Coppa Italia. Esordio stagionale in trasferta per i nerazzurri, che nella prima giornata hanno battuto il Monza a “San Siro”.

Cagliari-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Cagliari e Inter si affrontano in Serie A per l’85^ volta: bilancio a favore dei nerazzurri con 42 vittorie, 28 pareggi e 14 sconfitte. Le due squadre vantano un solo precedente di lunedì, il 23 febbraio 2015 a casa dei rossoblù: successo degli ospiti per 1-2. I sardi hanno vinto solo una delle ultime 11 gare di campionato contro l’Inter (un pareggio e nove sconfitte completano il bilancio): 2-1 il 1 marzo 2019 con Rolando Maran in panchina, con autogol di Ivan Perisic e rete decisiva di Leonardo Pavoletti. Il Cagliari è la squadra che ha subito il maggior numero di reti dall’Inter in Serie A: 145 in 84 partite. L’ultimo portiere rossoblù che ha tenuto la porta inviolata contro i nerazzurri è stato Michael Agazzi il 14 aprile 2013: successo dei sardi per 2-0.

I rossoblù hanno cominciato questa stagione con un pareggio a reti bianche sul campo del Torino e possono rimanere imbattuti nelle prime due giornate di un campionato di Serie A per la prima volta dal 2011/12. L’Inter punta a vincere la 18^ trasferta nel torneo di Serie A contro i sardi, che nelle ultime 16 sfide con i nerazzurri hanno sempre subito gol (35, una media di oltre due a partita). La compagine milanese ha vinto sei degli ultimi sette match a domicilio dei sardi in campionato, tra cui i tre più recenti. Nella sua storia non ha mai registrato più successi consecutivi in trasferta contro questa avversaria. Inoltre, l’Inter punta a vincere le prime due gare di un campionato per la quinta stagione di fila, risultato che non ha mai raggiunto prima.

Oltre al grande ex Nicolò Barella, fari puntati anche su Lautaro Martinez: il Cagliari è la vittima preferita dell’attaccante argentino in Serie A, avendo segnato otto gol in altrettante partite.

Gli schieramenti | Cagliari-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Squadre schierate a specchio sul terreno di gioco. Partiamo dai padroni di casa: tra i pali Radunovic mentre in difesa giocheranno Goldaniga, Dossena e Obert (Altare è stato ceduto al Venezia in Serie B). Fascia destra presidiata da Zappa, mentre sulla sinistra Azzi è in vantaggio su Augello (in caso di schieramento col 4-4-2 potrebbero giocare entrambi). In mezzo al campo conferme per Nandez, Sulemana e Makombou, torna a disposizione Jankto ma dovrebbe partire dalla panchina. Per l’attacco mister Ranieri potrebbe riproporre la coppia formata da Luvumbo e Oristanio, ma il giocatore di proprietà dell’Inter deve guardarsi dalla concorrenza di Pavoletti.

In casa nerazzurra si va verso la conferma dell’undici titolare schierato contro il Monza. Tra i pali c’è Sommer mentre in difesa giocheranno Darmian, De Vrij (che sostituisce l’infortunato Acerbi) e Bastoni. Sulla fascia sinistra inamovibile Dimarco, ma pronto a subentrare Carlos Augusto. Dalla parte opposta Dumfries è in vantaggio su Cuadrado mentre in mezzo al campo si sistemeranno Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. Attenzione, però, a Frattesi che contende il posto da titolare al centrocampista armeno. Tandem offensivo composto da Lautaro e Thuram, mentre Arnautovic è pronto a subentrare a gara in corso.

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga, Dossena, Obert; Zappa, Nandez, Makombou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Oristanio.

ALLENATORE: Claudio Ranieri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez L., Thuram.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

Orario e diretta streaming TV | Cagliari-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Cagliari-Inter: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (6.50); X (4.75); 2 (1.45)
  • Sisal: 1 (7.00); X (4.75); 2 (1.44)
  • William Hill: 1 (7.50); X (4.33); 2 (1.47)
  • Bet365: 1 (7.50); X (4.50); 2 (1.44)
  • Bwin: 1 (7.00); X (4.60); 2 (1.44)

Buona visione!

Dall’Inter….all’Inter: il Cagliari torna a giocare un match casalingo in Serie A dopo oltre un anno. L’avversario è sempre lo stesso: si prevede una bella cornice di pubblico alla “Unipol Domus” per spingere i sardi all’impresa contro una big. I nerazzurri, invece, cercheranno di confermarsi a punteggio pieno. Vi auguriamo buona visione e buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui