Cagliari-Juventus (1-2), Allegri: “Partita importante per noi”

0

L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato al termine della vittoria fondamentale in casa del Cagliari di Mazzarri

Cagliari-Juventus, Allegri: “6 partite con 8 punti di vantaggio”

L’allenatore toscano ha parlato cosi del momento e degli obiettivi: “Era una partita importante per noi perché avevamo subito il contraccolpo con l’Inter e abbiamo visto sfumare lo Scudetto. Ora le giornate diventano 6, sulla Roma i punti sono 8. Non ci siamo innervositi, abbiamo raggiunto il pareggio a fine primo tempo potevamo raggiungerlo prima“. 

Sul centrocampo della Juve: “In questo momento mancano McKennie e Locatelli. Nel primo tempo Rabiot poteva avere una lettura più veloce e andare più vicino a Vlahovic. Ha le qualità per fare entrambe le cose: giocando a due ha più spazio, con il motore che ha e la gamba che ha“. 

“Vlahovic deve migliorare nei controlli”

Allegri ha parlato cosi di Vlahovic: “Bisogna fare una considerazione: è un giocatore di 22 anni che è arrivato alla Juventus a giocare ogni 3 giorni per vincere. La sua crescita diventerà totale con la gestione delle energie. Poi deve migliorare sui controlli: spesso la palla gli scappa. Poi è caparbio perché il gol arriva con caparbietà, ma quelle situazioni deve migliorarle. Deve essere più pulito“. 

Sul rapporto e l’abbraccio Dybala-Vlahovic: “È l’abbraccio di tutta la squadra. Questo gruppo di giocatori è diventato una squadra importante. C’è la voglia da parte di tutti di rimanere nelle prime 4 e per farlo c’è bisogno di tutti. Dybala ha alzato la qualità ad un certo punto“. 

Sulle critiche rivolte dopo l’eliminazione dalla Champions e dopo la sconfitta contro l’Inter: “Fanno parte del mestiere. Preferisco le critiche quando vinciamo che i complimenti quando perdiamo. Non pensavo di giocare bene così tecnicamente stasera, abbiamo avuto parecchie occasioni. Non mi sentivo di cambiare Dybala, le cose stavano andando bene. Ho cambiato Bernardeschi. Ho seguito l’istinto”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui