Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali: Simeone titolare

0

Per la 27° giornata di Serie A si affronteranno alle 18:00, presso la “Sardegna Arena“, il Cagliari e la Juventus: prima di scoprire le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per la partita facciamo una breve analisi sulla situazione delle due squadre.

I padroni di casa, da quando è arrivato Leonardo Semplici sulla panchina, hanno guadagnato 7 punti in tre partite. Grazie a questo filotto di risultati positivi i sardi si sono portati al 17° posto in classifica con 22 punti, uno in meno del Torino terzultimo. I rossoblù cercheranno di portare a casa punti importanti per la salvezza andando in campo con il 3-5-2. Confermati i tre di difesa visti nell’ultimo match contro la Sampdoria, a centrocampo mancherà Lykogiannis per squalifica. Al posto dell’esterno greco ci sarà Zappa. In attacco, complice l’assenza di Pavoletti, torna titolare Simeone. La punta argentina sarà supportata da Joao Pedro.

I padroni di casa, terzi con 52 punti, dopo l’eliminazione dalla Champions puntano alla vittoria del campionato. La squadra guidata da Andrea Pirlo, attualmente, si trova a – 10 dall’Inter capolista. Per cercare la rincorsa al titolo oggi la Juventus è chiamata a vincere. Per farlo i bianconeri scenderanno in campo con il 4-4-2. In difesa non ci sarà Demiral, alle prese con un problema fisico. Al posto del calciatore turco ci sarà Chiellini, affiancato dal giovane De Ligt. A centrocampo confermato Chiesa, in un ottimo momento di forma, insieme a Kulusevski e Rabiot. Completerà il reparto il rientrante Danilo. In attacco agiranno Cristiano Ronaldo e Morata. Ancora out Dybala.

La partita sarà diretta dal signor Calvarese. L’arbitro sarà assistito da Mauro Vivenzi e Dario Cecconi mentre il quarto uomo ufficiale di gara saà Marco Guida. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi con Mauro Galletto come AVAR.    

Cagliari-Juventus, le formazioni ufficiali

CAGLIARI (3-5-2): 1 Cragno; 23 Ceppitelli, 2 Godin, 24 Rugani; 18 Nandez, 8 Marin, 32 Duncan, 4 Nainggolan, 25 Zappa; 10 Joao Pedro, 9 Simeone. 

PANCHINA: Vicario, Aresti, Walukiewicz, Calabresi, Tripaldelli, Klavan, Asamoah, Tramoni, Pereiro, Deiola, Cerri.

ALLENATORE: Leonardo Semplici.

JUVENTUS (4-4-2): 1 Szczesny; 16 Cuadrado, 4 De Light, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 22 Chiesa, 13 Danilo, 25 Rabiot, 44 Kulusevski ; 9 Morata, 7 Ronaldo.

PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, De Ligt, Bonucci, Frabotta, Arthur, Bernardeschi, Mckennie Fagioli, Garofani.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui