Cagliari, Lapadula vicino al rientro dopo l’infortunio

0

Arrivano buone notizie dall’infermeria per Claudio Ranieri. Infatti, si avvicina sempre di più il rientro in campo di uno dei giocatori più importanti del Cagliari, ovvero l’attaccante Gianluca Lapadula. L’italo-peruviano ha rimediato un grave infortunio nel corso dell’amichevole estiva giocata a luglio contro la Roma U19. L’ex Milan sta ultimando il recupero dopo l’intervento chirurgico resosi necessario a causa dell’instabilità del comparto mediale della caviglia destra. Lo staff tecnico si auspicava di poter avere il centravanti a disposizione subito dopo questa sosta per le nazionali ma, molto probabilmente, non sarà così.

Cagliari, Lapadula vicino al rientro dopo l'infortunio

Cagliari, Lapadula vicino al rientro: la situazione

Lapadula è quasi pronto per l’esordio stagionale in campionato. D’altronde il periodo ai box è durato più dei due mesi previsti inizialmente. Tuttavia, il peggio ormai è passato e, pertanto, ora tutto l’ambiente rossoblù spera che il suo contributo possa essere determinante come lo è stato nella passata stagione. Infatti, lo scorso anno il classe ’90 è stato uno dei protagonisti indiscussi della promozione in Serie A dei sardi, avendo siglato ben 26 gol in tutte le competizioni. Al momento è difficile ipotizzare una sua convocazione per la prossima delicata sfida in programma sul campo della Salernitana. Più plausibile, invece, un impiego a partita in corso nella 10a giornata che prevede lo scontro con il Frosinone all’Unipol Domus

Cagliari, Lapadula vicino al rientro dopo l'infortunio

Il Cagliari ha bisogno dei gol del suo bomber

Il Cagliari ha avuto più di qualche difficoltà in questo inizio di campionato. Infatti, gli isolani attualmente sono ultimi in classifica dopo aver raccolto soltanto 2 punti nelle prime 8 gare. Inoltre, finora sono anche il peggior attacco con la miseria di 3 reti segnate. Il ritorno in campo di Lapadula, dunque, potrebbe essere una manna dal cielo sotto questo punto di vista. Il tempo per recuperare c’è tutto ma serve un deciso campo di passo che potrebbe arrivare proprio grazie al suo recupero. I tifosi aspettano il loro bomber che, con i suoi gol e la sua leadership, è chiamato a risollevare le sorti della squadra e a condurla alla salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui