Cagliari-Lazio, le parole di Di Francesco alla vigilia

0

Dopo l’esordio contro il Sassuolo terminato col punteggio di 1-1, la seconda giornata di campionato vede affrontarsi la formazione di Di Francesco con quella di Simone Inzaghi. Il tecnico dei sardi oggi ha tenuto la consueta conferenza per introdurci a Cagliari-Lazio.

La conferenza si è aperta parlando del nuovo giocatore del Cagliari, Diego Godin“Il voto per lui è un 10. Lo volevamo fortemente ed è arrivato. Sono molto contento, abbiamo fatto una lunga chiacchierata. Domani sarà convocato, ma dobbiamo valutare se impiegarlo perchè si è allenato poco nell’ultimo periodo. Già il fatto che sia con noi però è estremamente positvo. Un giocatore che ha giocato a certi livelli con uno come Simeone è un vantaggio, ha la mentalità del difensore dentro. Ha personalità e capacità di guidare i compagni di reparto. Ho seguito ed affrontato l’Atletico, mi aveva fatto una grandissima impressione, è un difensore completo”.

Cagliari-Lazio, Di Francesco:”La Lazio è una squadra importante”

Per quanto riguarda il match, in programma domani alle 18, Di Francesco ha dichiarato:“Io non ho mai ascoltato radio romane per non essere condizionato. Noi dobbiamo guardare i problemi nostri. La Lazio è una squadra importante, Luis Alberto è un giocatore in grado di mandare i compagni in goal e metto su di lui il cerchio rosso”. 

Subito dopo il tecnico dei rossoblù si è soffermato sull’identità e sul modulo della sua squadra:“Ho cercato di lavorare sull’identità e i principi da ripetere. L’approccio col Sassuolo non mi è piaciuto […] siamo migliorati col passare dei minuti. Le variazioni tattiche potrebbero esserci anche contro la Lazio, i cinque cambi sono un vantaggio in questo. Non vi legate troppo ai numeri, i giocatori si muovono in funzione del 4-3-3. Sono le caratteristiche che fanno tutto […] Durante le partite si può modificare lo schieramento in base a caratteristiche e condizione”. 

Cagliari, Di Francesco sui giovani e sul mercato

Di Francesco ha speso, in chiusura di conferenza, anche parole per i giovani appena arrivati e per quelli che invece potrebbero arrivare:Tramoni ha già giocato in Europa e in futuro potrebbe fare la mezzala. Luvumbo è un giocatore creativo che ha l’uno contro uno, ma sono giocatori che vanno aspettati. Despodov si è allenato con noi da una settimana, domani sarà convocato. Vedremo da qui alla fine del mercato.

Per quanto riguarda il sogno Nainggolan, Di Francesco non si è sbilanciato:“Non posso dire che cambieremo modulo perchè non è un nostro giocatore. Se dovesse arrivare vi risponderò.

Cagliari-Lazio, le parole di Di Francesco alla vigilia

La conferenza pre Cagliari-Lazio si è conclusa con gli elogi a Joao Pedro da parte del tecnico:“Lui è il capitano della mia squadra e domani giocherà. L’anno scorso ha fatto 18 gol ed è normale che attiri l’attenzione delle altre squadre. Sarà determinante“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui