Cagliari-Lazio, le parole di Simone Inzaghi

0

Esordio in campionato per la squadra guidata da Simone Inzaghi. Dopo una stagione lunga, con i sogno scudetto coccolato fino alla fine, il cammino dei biancocelesti riprende dalla Sardegna. Di seguito le dichiarazioni di Inzaghi alla vigilia di Cagliari-Lazio.

Il primo punto toccato dal tecnico riguarda lo stato di salute dei suoi giocatori. “I ragazzi hanno lavorato molto bene in queste settimane, abbiamo avuto qualche problemino nel reparto arretrato. Non siamo riusciti ad inserire gente nuova, partiremo con gli stessi dello scorso anno più Reina ed Escalante che vogliono fare bene e ci saranno di grande aiuto”.

Cagliari-Lazio, Inzaghi:”Sarà una stagione difficile e complicata”

La squadra di Inzaghi è vogliosa di riprendere e vuole farlo da dove aveva finito. “Vogliamo ricominciare il nostro cammino. L’anno scorso è stato esaltante, un continuo di emozioni. Siamo partiti con la vittoria della Supercoppa italiana, e abbiamo finito con il ritorno in Champions League nonostante le problematiche del post-lockdown. Non mi pongo obiettivi, sono fiducioso. Ho una squadra seria. Volevamo un altro inizio a livello di organico e di calendario”.

Proprio per quanto riguarda l’organico da rifinire, Simone Inzaghi si mostra fiducioso nei confronti della società. “Mercato? C’è ancora tempo, lo ha ribadito anche il presidente. Sa bene che questa squadra va aiutata, le partite sono tante e gli infortuni si stanno già ripresentando. Dobbiamo essere bravi a prendere quello che offre il mercato, siamo in difetto di numero. Vogliamo migliorarci. Hoedt è un ragazzo che conosce il nostro club e le metodologie. Ci aiuterà nel corso della stagione”. 

In conclusione Inzaghi si sofferma sulla sfida contro il Cagliari dando le prime indicazioni per quanto riguarda la formazione. “Domani ci aspetta una gara intensa, difficile, contro un avversario di valore e un tecnico preparato. Ci vorrà spirito di gruppo, partiamo con una gara molto impegnativa. Leiva e Milinkovic possono partire titolari. Abbiamo fuori Bastos, Vavro e Lukaku“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui