Cagliari-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Sabato 10 febbraio dalle ore 15:00 la Lazio affronterà in trasferta il Cagliari nel secondo match della giornata 24 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I sardi sono terzultimi in classifica a ridosso della zona salvezza, con gli stessi punti del Verona che attualmente è fuori dalla zona retrocessione. I biancocelesti, piazzati al nono posto, vengono da un pareggio contro il Napoli e da una sconfitta contro l’Atalanta. Entrambe sono dirette concorrenti per la zona Champions League, distante cinque punti per Immobile e compagni.

Arbitro dell’incontro è Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Cagliari-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il Cagliari non ha mai vinto nelle ultime 17 sfide contro la Lazio in Serie A, con un bilancio di 3 pareggi e 14 sconfitte. Tra le squadre di questo campionato, quella biancoceleste è la formazione che attualmente i sardi non battono da più gare di fila nella massima serie. I rossoblù, inoltre, hanno perso le ultime quattro gare casalinghe contro la Lazio nella competizione, senza segnare nelle ultime due. Solo contro Napoli (6) e Juventus (6) hanno perso almeno cinque match interni consecutivi nel torneo.

La Lazio ha vinto otto delle ultime nove sfide contro il Cagliari in Serie A, segnando esattamente due gol in media a partita e subendo più di una rete soltanto in occasione della mancata vittoria (2-2 il 19 settembre 2021). In questa seconda parte di stagione la compagine della capitale punta a migliorare il rendimento fuori casa. I biancocelesti, infatti, hanno perso sei delle prime 11 gare esterne disputate in questo torneo, come non accadeva dalla prima stagione della gestione targata Maurizio Sarri nel 2021/22. Inoltre, non registrano sette sconfitte nelle prime 12 trasferte stagionali in Serie A dal 2001/02.

Gli schieramenti | Cagliari-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Un ritorno importante dal primo minuto per mister Ranieri: è pronto a tornare titolare Luvumbo, che nel match precedente contro la Roma è subentrato nel secondo tempo. Una novità anche in difesa rispetto alla trasferta dell’Olimpico: nel terzetto difensivo davanti al portiere Scuffet dovrebbe rivedersi Wieteska dal primo minuto, a completare il reparto con Mina e Dossena. Tutto confermato a centrocampo: in mezzo giocheranno Nandez, Makoumbou e Prati. Nessun cambio anche sulle fasce: a destra giocherà Zappa mentre a sinistra Azzi è nuovamente favorito su Augello. In attacco, a fare coppia con Luvumbo, potrebbe esserci Petagna che è avanti nel ballottaggio con Lapadula.

Due novità in casa biancoceleste rispetto alla trasferta contro l’Atalanta. In porta Provedel, al centro della difesa confermati Gila e Romagnoli mentre sulle fasce ci saranno nuovamente Marusic (sinistra, in vantaggio su Luca Pellegrini) e Lazzari (destra). A centrocampo mancherà Rovella per squalifica, dunque spazio a Cataldi in regia. A completare il reparto ci saranno Luis Alberto e Guendouzi. Nel tridente d’attacco Immobile dovrebbe tornare dal primo minuto, in questo caso Castellanos scivolerebbe in panchina. In dubbio Zaccagni, assente anche a Bergamo: al posto dell’ex Verona è pronto nuovamente Isaksen, mentre dall’altra parte giocherà Felipe Anderson.

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Azzi; Luvumbo, Petagna.

ALLENATORE: Claudio Ranieri.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

Orario e diretta streaming TV | Cagliari-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN: sarà possibile seguire la gara tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer. La partita potrà essere seguita anche sul canale Zona DAZN (214) di Sky.

I nostri consigli sulle quote | Cagliari-Lazio: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (3.55); X (3.25); 2 (2.10)
  • Sisal: 1 (3.60); X (3.20); 2 (2.10)
  • William Hill: 1 (3.70); X (3.20); 2 (2.10)
  • Bet365: 1 (3.40); X (3.30); 2 (2.20)
  • Bwin: 1 (3.50); X (3.25); 2 (2.10)

Buona visione!

Obiettivo del Cagliari è tornare a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive, ma anche la Lazio punta a ritrovare il bottino pieno dopo due gare a secco. La compagine biancoceleste proverà a ripetersi contro i sardi dopo la vittoria di misura nella gara di andata. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui