Cagliari-Milan, la conferenza di Di Francesco alla vigilia

0

Cagliari-Milan potrebbe essere la partita che deciderà le sorti della panchina di Eusebio Di Francesco. Alla vigilia di questo match così delicato, il tecnico dei sardi ha tenuto la consueta conferenza pre partita. Di seguto le parole dell’allenatore dei rossoblù.

In apertura il tecnico ha commentato l’arrivo in Sardegna di Duncan. Eusebio Di Francesco ha detto: Oggi si è allenato con per la prima volta, è un calciatore che conosco bene e sono felice di averlo con noi. Gioca prevalentemente da mezzala ma posso usarlo anche come mediano nel 4-2-3-1. Domani potrebbe anche partire dall’inizio“.

Cagliari-Milan, Di Francesco: “Cercheremo di metterli in difficoltà”

Subito dopo l’attenzione di Di Francesco si è spostata sulla partita di domani. Il tecnico dei sardi ha detto: Cercheremo di metterli in difficoltà. Abbiamo entrambi problemi numerici. Spero che avremo un approccio meno timido, dobbiamo mettere esperienza, cattiveria agonistica e voglia di fare il risultato”. Continuando sul Milan, Di Francesco ha detto: Affrontiamo una grande squadra e noi stiamo attraversando un momento difficile. Loro sono una squadra che ha dimostrato coi fatti di meritare la classifica che ha. Pioli ha fatto un grandissimo lavoro, giocano bene insieme ed hanno Ibrahimovic che li favorisce: dobbiamo cercare di limitarlo in qualsiasi modo“.

Sul momento che la sua squadra sta passando Di Francesco ha detto:Tutti quanti dobbiamo dare qualcosa in più anche dal punto di vista del carattere. Se dovessi valutare come si è allenata la squadra in questi mesi mi sarei aspettato di trovarmi in una situazione differente. In alcune gare avremmo meritato di più, ma sono certo che tutto tornerà indietro. Siamo una società storica e dobbiamo dare di più, io in primis“.

In chiusura il tecnico dei rossoblù ha parlato di mercato dicendo: “Adesso la mia priorità è portare sia Nainggolan che Duncan ad un buon livello di forma perché, per me, saranno fondamentali”. Di Francesco ha poi proseguito: “Io suggerisco ma a volte non si arriva, per tanti moti, a ciò che vuole un allenatore. Se ci dovesse essere la possibilità di fare altri acquisti certamente la società lo farà. Sicuramente ci sarà anche mercato in uscita“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui