Riportiamo le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, match valevole per la 30a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato da Peretti e Del Giovane come assistenti, e dal quarto uomo Marinelli. VAR e AVAR saranno rispettivamente Fabbri e Meli. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio Unipol Domus di Cagliari.
Rispettivamente in piena lotta per salvezza e per lo Scudetto, Cagliari e Milan si daranno battaglia questa sera per ottenere un risultato positivo. I padroni di casa arrivano a questo importante incontro reduci da due pesanti sconfitte consecutive. I sardi dopo cinque partite da imbattuti e dopo il successo esterno sul campo del Torino, sono caduti prima in casa contro la Lazio, poi nello spareggio salvezza in casa dello Spezia. Nonostante il rigore neutralizzato da Cragno, gli isolani non sono riusciti a portare a casa i tre punti. Walter Mazzarri, per tentare l’impresa contro l’attuale capolista, si affiderà sicuramente all’esperienza e ai gol di Joao Pedro. A secco da cinque sfide, il capitano del Cagliari proverà a prendersi la squadra sulle spalle, fresco della convocazione del CT Mancini in Nazionale per i playoff in vista della qualificazione ai Mondiali.
Oltre ai padroni di casa, questa sera i margini di errore sono ridotti anche per il Milan. Dopo aver superato la prova di maturità contro l’Empoli, i rossoneri hanno intenzione di portare a casa il terzo successo di fila per rimanere al comando della classifica. Nel match di andata, i rossoneri riuscirono ad avere la meglio grazie ai gol di Tonali e Leao, ma soprattutto grazie alla doppietta di Giroud.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Grassi, Marin, Dalbert, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
PANCHINA: Aresti, Radunovic, Obert, Ceppitelli, Carboni, Zappa, Pereiro, Kourfalidis, Deiola, Keita, Ceter.
ALLENATORE: Walter Mazzarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Messias, Brahim Díaz, Leao; Giroud.
PANCHINA: Mirante, Tatarusanu, Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Romagnoli, Bakayoko, Tonali, Saelemaekers, Krunic, Rebic, Ibrahimovic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.