Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Cagliari-Milan, posticipo della diciottesima giornata di Serie A, in programma per le ore 20.45 del 18 gennaio alla Sardegna Arena di Cagliari.
I rossoblù di mister Di Francesco si trovano attualmente al quartultimo posto in classifica con 14 punti, solo uno sopra la zona retrocessione. Si trovano in un pessimo periodo di forma, infatti arrivano da quattro sconfitte consecutive, la vittoria in campionato manca addirittura dal 7 novembre contro la Sampdoria. Il tecnico pescarese si affida al modulo 4-3-2-1 e molti dei consueti titolari. Mancherà Nandez per squalifica sulla trequarti, espulso nel finale di gara contro il Benevento. È arrivata anche in settimana l’eliminazione dagli ottavi di Coppa Italia per mano dell’Atalanta. In attacco ci sarà Simeone, supportato da Nainggolan e Joao Pedro. C’è anche l’esordio di Duncan a centrocampo, appena arrivato dalla Fiorentina.
Il Milan è la capolista del campionato con 40 punti, arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque partite (unica sconfitta contro la Juventus). Nell’ultima giornata è arrivata una convincente vittoria sul Torino per 2 a 0. In settimana è arrivato anche il passaggio ai quarti di Coppa Italia, in cui affronterà l’Inter, battendo sempre il Torino ai calci di rigore. Mister Pioli dovrà fare a meno di due colonne portanti della squadra, Theo Hernandez e Chalanoglu, risultati positivi al Covid-19. La buona notizia é il ritorno da titolare di Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco.
Il direttore di gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Liberti e Tolfo e dal quarto uomo Pasqua; al VAR Massa e Lo Cicero.
Cagliari-Milan, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (4-3-2-1): 28 Cragno; 25 Zappa, 2 Godin, 23 Ceppitelli, 22 Lykogiannis; 20 Pereiro, 8 Marin, 32 Duncan, 4 Nainggolan, 10 Joao Pedro; 9 Simeone.
PANCHINA: Aresti, Walukiewicz, Tripaldelli, Caligara, Tramoni, Oliva, Cerri, Pavoletti, Vicario, Sottil, Boccia, Del Pupo.
ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjaer, 13 Romagnoli, 5 Dalot; 8 Tonali, 79 Kessiè; 7 Castillejo, 21 B. Diaz, 15 Hauge; 11 Ibrahimovic.
PANCHINA: Tatarusanu, Roback, Conti, Meitè, Kalulu, Musacchio, Maldini, Colombo, Saelemaekers, Michelis, Di Gesù, A.Donnarumma.
ALLENATORE: Stefano Pioli.