In vista di Cagliari-Milan, gara valevole per la diciottesima giornata di Serie A che si svolgerà domani alle 20:45, è intervenuto in sala stampa Stefano Pioli. Di seguito troveremo una sintesi di quanto detto dal tecnico per introdurci al match.
In apertura di conferenza il pensiero di Pioli è andato subito agli avversari che non stanno vivendo un buon momento in termini di risultati. L’allenatore dei rossoneri ha detto: “Dobbiamo essere pronti, sarà una partita difficile con un avversario determinato e che ha raccolto meno di quanto meritasse. Una squadra che schiera giocatori forti, esperti, una squadra ben preparata. Dobbiamo essere pronti“.
Cagliari-Milan, Pioli: “Hernandez e Calhanoglu assenze importanti”
E’ arrivata da poco la notizia che Hernandez e Calhanoglu non prenderanno parte alla partita causa positività al Covid-19. Saranno assenze importanti ma Pioli è tranquillo eh ha detto: “Sono assenze importanti, ma è questo tipo di stagione. Le criticità ci sono, possono arrivare da un momento all’altro. Per questo abbiamo bisogno di una squadra pronta. Ce l’ho, siamo stati bravi finora. Sono sicuro che le qualità sono importanti e faremo una buona gara“. Il tecnico dei rossoneri ha poi continuato il discorso legato al Covid dicendo: “Siamo abituati e pronti, va affrontata con grande determinazione. Abbiamo sempre trovato nuove energie per dimostrare il nostro valore. Il club mi ha messo a disposizione un organico competitivo. Siamo pronti“.
Ritornando alla partita di domani contro il Cagliari, Pioli ha detto: “Le partite vanno affrontate sempre con rispetto, convinzione e determinazione. Vogliamo fare la partita ma sappiamo che ci sarà da soffrire. Metteremo in campo grande concentrazione”.
Dopo questa giornata di campionato sarà decretato il campione d’inverno. Questo titolo potrebbe essere assegnato proprio ai rossoneri in caso di successo con i sardi. Pioli si è espresso sull’argomento dicendo: “Ci sentiamo di aver fatto e di star facendo un buon lavoro ma dobbiamo continuare. Anche se arrivasse il titolo d’inverno conta davvero poco. Dobbiamo pensare solo alla partita di domani, sarà difficile. Dobbiamo affrontarla come la più importante del campionato“.
In chiusura l’allenatore ha risposto ad alcune domande sul calciomercato. Un nuovo arrivato in casa Milan è il centrocampista francese Meitè.
Pioli ha commentato l’acquisto del calciatore dicendo: “Rende più competitivo un reparto già solido. Abbina qualità e quantità. Si è presentato bene, l’ho visto attento, voglioso e ambizioso. Così bisogna essere per entrare nel nostro gruppo”. Continuando in ottica mercato e più precisamente con la suggestione Mandzukic, Pioli ha detto: “Non posso commentare giocatori che non ho. Abbiamo una dirigenza brava, sappiamo tutti cosa serve e che se si può aumentare la competitività sarà fatto“.