Cagliari-Napoli, Di Francesco:”La squadra vuole fare bene”

0

Alla vigilia di Cagliari-Napoli è intervenuto Eusebio Di Francesco in conferenza stampa per introdurci al match. Di seguito le parole del tecnico dei sardi. 

Di Francesco, in apertura di conferenza, ha parlato della condizione della sua squadra dopo la sosta natalizia. La condizione della squadra è ottimale, al di là delle assenze. Oggi ci ha lasciato anche Ounas, non convocato per il riacutizzarsi di un problema, mancheranno anche Godin e Klavan. La squadra ha una gran voglia di far bene, lo dico spesso ma sono contento di come i ragazzi si sono preparati per questa gara, molto sentita. Mi dispiace davvero l’assenza di Rog, si farà sentire, stava crescendo tanto. L’arrivo di Radja ci da tanto e può aiutarci anche nel ruolo di mediano, mi dà la possibilità di usarlo in molti ruoli, come ha fatto con me in passato. La condizione non è al top ma crescerà, giocando.

Cagliari-Napoli, Di Francesco: “Radja è un giocatore di alto livello”

Il tecnico, sempre parlando del centrocampista belga, ha poi proseguito dicendo: “Radja ha caratteristiche offensive ma anche difensive, l’anno scorso ha giocato anche come regista, non è il suo ruolo ideale ma può far tutto. Ovviamente, più lo avviciniamo alla porta e più è pericoloso. Radja è un giocatore di alto livello, l’importante è metterlo nelle condizioni migliori per farlo rendere al meglio“.

Parlando della partita di domani, Di Francesco ha detto: “Al di là se giocheremo o meno a quattro, è l’atteggiamento che fa la differenza. Credo torneremo a quattro ma abbiamo preparato la partita in un certo modo, anche tenendo conto di chi abbiamo a disposizione. Il Napoli ha diverse assenze ma è una squadra forte, ambisce ad arrivare tra le prime e davanti ha dei giocatori che sono davvero pericolosi, sono aggressivi e dovremo essere bravi a sfruttare le nostre qualità, ovvero essere verticali. Dobbiamo essere continui, fisicamente e mentalmente​”. L’allenatore ha poi continuato dicendo: Domani potremmo giocare con 4 attaccanti di ruolo, ma questo dipenderà dal momento della gara e dal momento che staremo vivendo noi. Certo che la vittoria sarebbe importante, per motivarci ulteriormente nel nostro percorso di crescita, sia collettiva che individuale”.

In chiusura Di Francesco si è soffermato su un problema che nelle ultime partite ha colpito la sua squadra ossia la poca continuità. L’allenatore dei sardi ha infatti detto: La squadra ha poca continuità, è vero, però è anche vero che in alcuni spezzoni con le ‘grandi’ ha fatto davvero bene. Ho chiesto ai ragazzi di stare in partita per tutti i novanta minuti e di impattare bene, con il piede sull’acceleratore. Serve continuità e non subire con squadra schierata, com’è successo a Roma. Non dobbiamo perdere la concentrazione quando sappiamo di avere in mano la partita. Non dobbiamo abbassare la guardia“.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui