Il penultimo posticipo della 26° giornata di Serie A vedrà affrontarsi Cagliari e Napoli: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 19:00.
I padroni di casa sono terzultimi in classifica con 21 punti. Gli uomini di Mazzarri nelle ultime 5 partite hanno ottenuto 8 punti frutto di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta. Questo score ha permesso ai sardi di portarsi a -1 dal Venezia diciassettesimo. Fare punti in questa partita significherebbe mettere pressione alle altre pretendenti per la salvezza e il tecnico ex Napoli ci proverà mandando in campo i suoi con il 3-5-1-1. Rispetto alla partita pareggiata con l’Empoli cambia la difesa dei rossoblù: partirà infatti dalla panchina Olbert; al suo posto ci sarà Altare. A centrocampo ritorna Deiola dal primo minuto a scapito di Lykogiannis. In attacco confermato Joao Pedro con Pereiro a supporto. Panchina per Pavoletti mentre non è tra i convocati Nandez.
Gli ospiti sono invece terzi con 53 punti. I partenopei, dopo aver pareggiato contro l’Inter la scorsa giornata, hanno la ghiotta occasione di agganciare il Milan in testa alla classifica. Luciano Spalletti ha gli uomini contati per la partita odierna e per questo motivo manderà in campo i suoi con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Ospina: a protezione del portiere colombiano ci saranno Juan Jesus, Rrahmani e Koulibaly. Non ci sarà Anguissa a causa dell’infortunio rimediato in Europa League contro il Bracellona mentre Fabian Ruiz partirà dalla panchina. A centrocampo agiranno quindi Demme e Zielinski con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni. Guiderà l’attacco dei partenopei Petagna supportato da Mertens ed Elmas. Non convocato Insigne a causa di alcune noie muscolari mentre Osimhen partirà dalla panchina.
Dirigerà l’incontro il signor. Simone Sozza. L’arbitro sarà assistito da Filippo Meli e Alessandro Lo Cicero mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Manuel Volpi. Al VAR ci sarà Paolo Valeri con Edoardo Raspollini addetto AVAR.
Cagliari-Napoli, le formazioni ufficiali
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno, Altare, Goldaniga, Lovato; Bellanova, Deiola, Grassi, Baselli, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro.
PANCHINA: Radunovic, Aresti, Ceppitelli, Carboni, Zappa, Obert, Lykogiannis, Kourfalidis, Marin, Pavoletti, Keita, Gagliano.
ALLENATORE: Walter Mazzarri.
NAPOLI (3-4-2-1): Ospina, Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Zielinski, Demme, Mario Rui; Mertens, Elmas; Petagna.
PANCHINA: Meret, Marfella, Zanoli, Ghoulam, Ounas, Malcuit, Ruiz, Osimhen.
ALLENATORE: Luciano Spalletti.